Entra

Visualizza la versione completa : Infiammazione VN cronica

bolly
20-03-2017, 19:58
Una mia amica avrebbe un problemino che ben presto è diventato anche mio per amore di questi animali trascurati di solito .

Una mia amica ha comprato due settimane circa un oranda testa rossa molto carino l' unico problema non è nè litraggio, ne valori d' acqua che ho controllato io .

Praticamente vive in un 80 litri con un altro orandino, valori dell acqua buoni. Il problema sta che questo pesce presentava gia dal primo momento una vescica natatoria infiammata.

L' abbiamo messo in una vaschetta con dell acqua a temperatura di 25 gradi ed eseguito 4 giorni di digiuno ma non c erano miglioramenti, dopo gli abbiamo dato dei piselli per 3 gg ma neanche lì ha sortito benefici, così l ho portato a casa mia e l ho trattato con esha2000 pensando che sia un infezione più tosta.

Il pesce dopo la cura era un pò migliorato, ma comunque l assetto è sempre irregolare, a volte si mette tra le piante e boccheggia in verticale sembra peggiorare un pò . Ho pensato a trattarlo con del flagyl ma le feci sono normali e non bianche.
Consigli?

michele
21-03-2017, 17:50
Potrebbe anche essere un problema non risolvibile, purtroppo capita con questi pesci. Con che alimento lo stai nutrendo?

Sinbad
22-03-2017, 02:35
Purtroppo questi pesci hanno gli organi interni molto compressi e piccoli problemi di infiammazione possono diventare grandi problemi. Primo fra tutti la vescica natatoria.

Prova, dopo qualche giorno di digiuno ad alimentrlo con dei piselli sbollentati.
In ogni caso evita assolutamente cibo in scaglie o in fiocchi a favore di cibo in granuli della giusta "misura".