PDA

Visualizza la versione completa : Reattore Zeolite

Fabeizio1984
20-03-2017, 12:59
Salve a tutti, sto pensando di utilizzare la zeolite per mandare avanti il mio piccolo acquario da 130 litri circa, volevo chiedervi se mi potete consigliare un reattore in particolare oppure se più o meno sono tutti uguali. E volevo anche chiedervi se conoscete qualche reattore che si scuote in automatico e se ne conoscete più o meno il prezzo!

gerry
20-03-2017, 20:46
ciao,
il reattore in pratica è un tubo in cui metti delle pietre e gli spari dell'acqua dentro,
quindi anche una bottiglia di plastica potrebbe essere un reattore di zeolite........... (sto esagerando
La differenza trai vari reattori la vedi con la facilità di smuovere le pietre, con la facilità di manutenzione, se ha una camera con dentro le pietre e quindi non righi la parte esterna, con l'affidabilità della pompa ecc ecc
quindi in teoria sono tutti uguali, ma in pratica no
Natualemnte immagino tu abbia una sump, che spazio hai da destinare al reattore? i reattori con lo scuotimento automatico, oltre al costo sono anche di dimensioni maggiori e se la sump è piccola non sempre ci vanno .
io mi trovavo molto bene con il reattore vertex, mentre invece non mi è piaciuto il ruwall( al terzo giorno si è rotta la maniglia) , altri non ne ho provati

Fabeizio1984
20-03-2017, 23:26
Grazie mille! ��