PDA

Visualizza la versione completa : Discus che boccheggia

Sasasa
17-03-2017, 18:57
Ciao a tutti! Stamattina ho comprato un discus ma ancora boccheggia (anche se lo faceva già nel negozio nella sua vasca) per adesso ne ho preso 1 anche se ho intenzione di prenderne almeno un altro...poi ho notato che la caridina si attacca alla coda, è successo mai a voi?#28

fabiopratix
17-03-2017, 19:00
Ciao gentilmente mi potresti fare una foto panoramica vasca, una al discus e mi puoi dire i valori cge hai in vasca?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sasasa
17-03-2017, 19:28
kh 10, gh 12, no2 assenti, no3-<25 ph 7 temperatura 28 Purtroppo la popolazione è da rivedere lo so ma il discus mi è stato regalato..prima di scurirsi era della famiglia dei rosso rose red, per la caridina sapete anche dirmi qualcosa? Non vorrei gli faccia male

fabiopratix
17-03-2017, 19:33
Il discus hai scritto che l'hai comprato... Hai cpmprato senza sapere come si tengono i discus... Qua non ce da vergognarsi se ti hanno venduto roba sbagliata o ti hanno fregato ecc... Nei forum bisogna essere umili e onesti se no non troviamo i problemi causati da ecc..... a parte il fatto che è messo malissimo... Hai i valori della vasca che non vanno bene per loro e poi hai gli no3 alti.. Ecco perchè boccheggia... Prova ad accendere l'areatore e vediamo..... Comunque fammi vedere la vasca

------------------------------------------------------------------------
E poi no2 assenti mi sa strano....

Sasasa
17-03-2017, 19:51
No ho sbagliato a dire che l'ho comprato mi è stato regalato non avrei avuto nessun motivo di vergognarmi essendo che non ne ho mai avuti! Comunque questa è la vasca e il pesce, ho pensato che fosse scuro perché è spaventato perché queando mi è stato portato nel sacchetto era rose red appena ho messo il sacchetto in acquario è diventato marrone

fabiopratix
17-03-2017, 19:57
Per i discus i valori devono essere circa... Gh 6/8, kh3/4 no2 assenti, no3 assenti, nh4 assenti ecc.... 28 gradi vanno bene.... Se il discus boccheggia o perchè sta malissimo o perchè sente quel po di inquinamento che hai e non ha ossigeno... Accendi l'areatore per vedere se smette di boccheggiare

Sasasa
17-03-2017, 20:08
Boccheggiava anche dentro il sacchetto quando mi è stato portato...proverò l'areatore, per il fatto che è marrone?

fabiopratix
17-03-2017, 20:13
I discus quando stanno male fanno cosi... Diventano scuri, non mangiano, anche gli occhi diventano scuri.... Sul tipo di malattia che puó avere non so... Ce da sentire gente piu esperta...

Sasasa
17-03-2017, 20:22
Adesso esce per qualche secondo si schiarisce e poi ritorna vicino al filtro, potrebbe essere ambientazione? Se si quanto dura?

fabiopratix
17-03-2017, 20:24
Puó durare anche 1 mese e piu... I discus gradiscono poca luce.. Ma se non aggiusti i valori puoi dirgli addio....

Sasasa
17-03-2017, 20:36
Lo farò sicuramente!

michele
17-03-2017, 22:07
L'unica cosa sensata che puoi fare è riportare il pesce in negozio, sono animali che DEVONO vivere in gruppi numerosi in acquari da 200 litri e più... i compagni di vasca che hai non vanno bene, i valori che hai non vanno bene, la dimensione della vasca non va bene, il discus non va bene perché già in cattive condizioni... non hai nessuna possibilità di tenerlo bene al momento è ogni giorno che passerà sarà un rapido avvicinarsi alla sua morte.

Sasasa
18-03-2017, 00:07
Vedremo come posso fare per riportarlo perché non mi sembra bello portalo indietro dopo averlo regalato, adesso gira per l'acquario e ha ripreso un po' di colorito

Sasasa
18-03-2017, 19:30
Oggi è un po' più colorito..stamattina l'ho visto nuotare ma appena mi sono avvicinato si è nascosto di nuovo, invece ora ho notato che fa le feci bianche..premetto che non ha mangiato nulla
------------------------------------------------------------------------
Questa è la foto

michele
20-03-2017, 00:11
Più che altro secondo me non è bello vedere un animale morire o essere trattato male.

Sasasa
20-03-2017, 07:48
Trattato male? Io sto cercando di farlo sopravvivere nel frattempo che trovo qualcuno a cui darlo, non credo che lo tratto male..

michele
20-03-2017, 17:30
Allevare un animale totalmente fuori da quelle che sono le sue esigenze è come trattarlo male, poi ci sono circostanze attenuanti che obbligano a fare determinate scelte ma la sostanza non cambia.

DUDA
21-03-2017, 14:08
Trattato male? Io sto cercando di farlo sopravvivere nel frattempo che trovo qualcuno a cui darlo, non credo che lo tratto male..

Ma scusa, se hai visto che già nella vasca del negozio stava così (e non mi dire che hai sbagliato a scrivere, non pigliamoci per il culo per favore che qui non siamo dei babbei), per quale diavolo di motivo lo hai comprato?
Riportalo subito al negoziante che ti ha venduto un animale non in salute.

Lauriel
21-03-2017, 15:07
...purtroppo questi sono gli errori della non informazione prima di prendere dei pesci...

...i discus, come ti hanno già detto, sono animali da gruppo...quindi per far si che non siano timidi e si godano il tuo acquario...che dovrebbe essere almeno di 200/250l...dovresti allevarne almenop 4 o 5 insieme...
...poi se nel sacchetto era bello colorato e nel tuo acquario è diventato così...due domandine me le farei...
...se te lo hanno regalato, spiega che non si regalano pesci così senza sapere se tu lo puoi tenere o meno ed inoltre nessun negoziante si rifiuterà di prendertelo...

...se lo hai comprato...riportalo al negoziante e fatti dare in cambio dei pesci che stiano meglio con i tuoi...magari altri guppy (che mi sembra di aver visto nella tua foto)

...inoltre ribadisco...INFORMARSI PRIMA DI COMPRARE/ACCETTARE PESCI