Entra

Visualizza la versione completa : quale schiumatoio?

latinjive
17-08-2006, 13:59
Salve a tutti!!!
Sto allestendo un acquario di 100L
Sono in cerca di uno schiumatoio e non ho idea di quale scegliere.
Ho visto che costono molto e alcuni modelli funzionano con degli areatori (sono i più economici)
Visto e considerato che non metterò molti pesci o coralli all'interno( 2 o 3 visto le dimensioni dell'acquario) quale schiumatouio mi consigliate?

Se ci fosse qualcuno che lo vendi fatevi avanti!!!!!!

Matteo -05

RobyVerona
17-08-2006, 22:21
Ciao, innnazitutto ben venuto, per gli skimmer a porosa lasciali dove li trovi, alcuni funzionano anche molto bene (e di conseguenza costano non poco) ma la porosa si sporca in fretta e va spostituita almeno una volta al mese. Per il tuo acquario ti consiglio un TUNZE come il Nano Doc Skimmer 9002 sempre che tu non abbia intenzione di caricare troppo la vasca perchè se così fosse potrebbe risultare al limite. Se hai di queste intenzioni è meglio che ti orienti sempre su un TUNZE ma uno della linea COMLINE, queste sono decisamente più performanti ma costano anche diversi soldini in più...

Lestat73
18-08-2006, 00:40
Ciao io ho un tunze 3110 x uso interno che uso in un acquario di 100litri va benissimo alla fine del mese di settembre se tutto va bene dovrei cambiare x passaggio a un acquario piu grosso....se sei ancora alla ricerca possiamo metterci d'accordo...
Ciaoooooo...........

latinjive
19-08-2006, 16:18
Ma serve proprio uno schiumatore???
Cavolo costano un occhio!!!!!

Matteo

Benny
19-08-2006, 16:20
Ma serve proprio uno schiumatore???
Cavolo costano un occhio!!!!!

Matteo

se parti con questi presupposti..l'acquario marino è un giochino che costa...

anche con soli 100 lt

cosa vorresti allevare ??

Lestat73
19-08-2006, 20:04
Ciao latinjive anche io sono partito con il dire ne faccio uno piccolo da 100litri cosi spendo poco!!!non crederci hai gia detto una c.....a!!!nel marino da quanto sto vedendo non si spendere poco se poi la cosa ti prende bene sei rovinato!!! #17 #17 cmq x lo schiumatoio ti serve io non lo avevo poi mi sono dovuto adeguare x forza e l'acquario e' cambiato dal giorno alla notte nel marino oserei dire che lo schiumatoio e' FONDAMENTALE #36# #36#

BiAndrea
24-08-2006, 09:52
bè.... Lestat73 è tutto un discorso relativo.
Diciamo che il marino comporta una bella spesa iniziale (a far le cose per bene....) ma poi il mantenimento non costa + di un qualsiasi altro hobby.......
Certo se sei uno a cui piace provare novità, cambiare attrezzature...............
Io ora spendo pochissimo ma è sempre una questione personale di come vivere l'acquario, e di come intendere il concetto di spesa bassa o alta........ :-))