Visualizza la versione completa : che dite, ci riuscirò?
Ho inserito il corallo madre di una montipora foliosa verde in pessime condizioni
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170311/b98c35fc34132f020459e3bfb9d20b61.jpg
come potete vedere è completamente ma completamente bianca, però ha numerosi polipi e le alghe non attecchiscono.
2 mesi fa avevo inserito una talea di questo corallo, anch'essa completamente bianca e ad oggi è ritornata verde
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170311/29ecb8d8c500429eaf46b4d7626e9427.jpg
Che dite, si riprenderà anche il corallo madre?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tentar non nuoce..Prova a metterla bassa
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk
eh eh, è larga 20cm ed incollata a una roccia, datami ovviamente insieme all'animale, in basso non so proprio dove metterla...
Metti una foto senza blu?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170311/06023ecc49c41d5e94239733d6196132.jpg
Se la talea si è ripresa perché non dovrebbe il corallo madre [emoji16],[emoji1303] !!
Speriamo bene !
Auguri !
È un pezzo molto bello !
Apperó.... come ha fatto il tuo amico a farla diventare cosi??? Cmq giusto, bassa se possibile e incrociamo le dita! Se la talea ce l'ha fatta....
non lo so, ha una gestione molto alla cavolo di cane, con uno schiumatoio sovradimensionato, nessun pesce, rocciata adeguata ma troppo bassa, vasca troppo alta e luce a parer mio appena sufficiente, senza contare un reintegro fatto male con prodotti Triton.
Per me è un problema di vasca troppo magra.
Comunque tra un mesetto gli rifaccio completamente la vasca e gli faccio un DSB, così alzo un po la rocciata e compenso la vasca troppo alta e con reintegro balling.
Cmq se con la talea é andata bene dovrebbe migliorare anche la madre
ok tra un paio di mesi vi saprò dire
Metterla in basso sarà una condizione quasi obbligata ,ma una foto con colori più naturali?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
quella senza blu mi sembra più vicina al naturale, altrimenti non so come fartela, comunque più che dirvi che è bianca ma bianca bianca non so :-)
nell'altro acquario era in cima alla rocciata direttamente sotto una radion G3 pro con le lenti a 120, io l'ho messa tra le due plafoniere quindi non prende luce sparatissima
quella senza blu mi sembra più vicina al naturale, altrimenti non so come fartela, comunque più che dirvi che è bianca ma bianca bianca non so :-)
nell'altro acquario era in cima alla rocciata direttamente sotto una radion G3 pro con le lenti a 120, io l'ho messa tra le due plafoniere quindi non prende luce sparatissima
Non l'avevo vista [emoji6]
Porca Vacca se è messa male ,completamente spurgata ma in parte viva,ma il tuo amico dosava qualcosa a base di rame e amava spurgare?
Cmq se la tieni con poca luce e la vasca non è magrissima puoi riprenderla ,almeno in parte
non dosava praticamente nulla, a parte le bocce Triton col dosaggio minimo, comunque questo è il risultato semplicemente di una reale mancanza di tempo di seguire la vasca. Questo corallo in un anno è cresciuto tantissimo e me lo ricordo che era verde a giugno 2016, e fino a gennaio 2017 si notavano ancora delle evidenti crescite e la mia talea è arrivata in quel periodo, non è cresciuta ma ha ripreso colore pian pianino.
Spero sia arrivata in tempo:-)
Mah, i coralli di una vasca solo non seguita, prima smarronano poi vanno in rtn e schiattano, questo è senza zoantelle, sembrerebbe un mega inquinamento da rame molto fortunato
mhmm questa cosa del rame non credo, cioè conosco benissimo quella vasca il rame non so da dove possa arrivare, ed ho in vasca rocce che vengono da lì, una roccetta di zoanthus che non si aprivano in quella vasca, pensavo si fossero tipo fossilizzati, nella mia invece dopo 3 settimane circa si aprono tutti senza problemi... e in quella vasca campano gamberi, qualche turbo, un paio di mitrax e da qualche settimana 3 ricci...
Magari viene da un osmosi non troppo buona,oppure il corallo era troppo sotto la luce e ha spurgato di brutto,ipotesi valide
questa dell'osmosi è un opzione sfortunatamente valida, in quanto l'impianto a 5 stadi è gestito come l'acquario...
La faccenda della luce non so, un altra talea dello stesso corallo tenuta in basso nella stessa vasca è identica....
Comunque vedremo, io quello che posso fare è dargli le migliori condizioni che posso... speriamo bene:-)
per la cronaca, pian piano... ma ha tanta voglia di vivere questo corallo :-)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170812/53badee0e2eb35d61dc2bc04dbdb9c40.jpg
gasperino82
12-08-2017, 15:10
Sicuramente si riprenderà, nell'altra vasca secondo me aveva problemi di triade sbilanciata e vasca troppo magra o anche luce troppo forte e diretta
certo che si riprenderà, da tutta bianca si era riempita di alghe marroni e assunto un aspetto terribile, ora sta andando alla grande, in pratica il tessuto nuovo sta letteralmente avvolgendo il vecchio con una crescita rapidissima.
elettronic1977
30-04-2018, 18:01
certo che si riprenderà, da tutta bianca si era riempita di alghe marroni e assunto un aspetto terribile, ora sta andando alla grande, in pratica il tessuto nuovo sta letteralmente avvolgendo il vecchio con una crescita rapidissima.
grandissimo!!!!
spetta domani che ti posto com'è adesso, devo spezzarla spesso sennò mi mette in ombra tutto.
E' ancora incollata sulla sua roccia originale, per quello non potevo metterla in basso, e ancora non so dove altro potrei metterla....
grandissimo!!!!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180430/3c095b848ad51d34de32f78fef7b4e02.jpg
spegnere i blu adesso è complicato :-)
p.s. il particolato che si vede sono le artemie appena versate :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |