Visualizza la versione completa : info su costo neocaridina
son perplesso sul costo di questo animale e non sò dove chiedere, spero sia la sezione adatta.
Il fatto è che ieri mi son sontito chiedere 18€ per una crystal red, quando mi ricordavo che su alcuni siti tedeschi le fanno a circa 3€, sto sbagliando qualcosa o in giro ci son dei veri e propri ladri?
Il fatto è che ieri mi son sontito chiedere 18€ per una crystal red, quando mi ricordavo che su alcuni siti tedeschi le fanno a circa 3€, sto sbagliando qualcosa o in giro ci son dei veri e propri ladri?
Dipende da che selezione e'. Per i normali scarti tedeschi chiedono 5/9€. Se e' uno di questi e' un furto. Quelle dei siti tedeschi in genere sono di buona selezione e colori molto vivi.
Ciao Enrico
in un negozio vicino a casa, 3.50€ ;-)
beh in germania le crystal costano 3.5 euro...e la qualità è notevolmente superiore a quelle a 10 e passa euri che si trovano qui....
Un consiglio....gia che ci sei prendile in germania, com 60 euro comprese le spedizioni te ne prendi 10...ciao!
bonzo...dubito che in italia le crystal red le trovi a 3.50 euro...forse forse erano red cherry, ma io le ho sempre viste a giro a non meno di 5 eurI...
ciao!
bonzo...dubito che in italia le crystal red le trovi a 3.50 euro...forse forse erano red cherry, ma io le ho sempre viste a giro a non meno di 5 eurI...
ciao!
Quando le portavo io in negozio mi davano 1€ per cui 3.50 ci puo' anche stare se le prendono da un privato. Comunque anche le red cherry le ho viste a 5/9€. Roba da matti considerando che si riproducono pure nel water.
Ciao Enrico
le red cherry le fa solo (a suo dire) 12 euro ... per l'ordine diretto alla germania ho qualche problema ... del tipo non sò il tedesco #07
vedrò di stare senza neocaridinee
eh vabè enri'è il mercato.....Siccome la maggioparte degli acquariofili non le sa queste cose, il venditore se ne puo' approfittare alla grande....Se poi gli dici "ma in germania costano poco" avrebbe il coraggio di dirti "eh ma in germania fanno schifo"!ahhaah
come ti dissi sul ng la cultura degli inverebrati è 50 volte meno che in italia, basti pensare che in germania hanno anche una gazzetta, tipo il nostro playfish, dedicato a solo caridine e affini, e in america ho gia trovato minimo 4-5 forum dove si parla SOLO di neocaridina....
SIamo ancora alla preistoria noi...Io credo che in italia le persone che sanno qualcosa di caridina sono davvero poche (io per dire conosco giusto te e corrado, io mi ci sto mettendo un po ma sono ancora mooolto lontano)....
perchè non facciamo anche noi un gazzettino dedicato alle neocaridina??Potremmo anche inserirlo in playfish..che ne pensi??Io mi rendo disponibile, potremmo fare alcuni articoli magari anche prendendo da altri siti americani e tradurli o commentarli..
ciao
:)
algol..l'inglese lo sai?basta quello...
vai su www.crystalred.de io presi 10 red crystal, in totale spesi 60 euri e me ne arrivarono 14...Lascia perdere che son morte per l'acqua sbagliata e la calura estiva..
cmq le red cherry le mettevano 1.5 euro..
tu mandagli una mail in inglese!
ciao
mattegm per l'inglese nessun problema, non resta che provare, grazie tante per l'informazione ^_* e se mai la tua proposta di "gazzettino degli invertebrati" andasse avanti, mi rendo disponibile, si per traduzioni che per esperienze con la japponica ^___^
mattegm, quanto viene la spedizione su quel sito?
le spedizioni mi sembra fossero sui 24 euro.....cmq vedo ora che di caridina hanno sia le red crystal di basssa qualità (che in italia non troverai quasi mai) sia quelle di alta a 8 euro (queste non le troverai neanche tra 100 anni)...
ciao
Potremmo anche inserirlo in playfish..che ne pensi??
Mancano le foto. Non ne ho mai fatte alle caridina e ormai non ho quasi piu' nulla.
Ciao Enrico
Jalapeno
17-08-2006, 18:29
Sono leggi di mercato, se nella mia zona sono uno dei pochi che le vende posso alzare i prezzi... devo essere sincero qui sul forum si sentono molte persone che le comprano dalla germania, le allevano ecc ma sul mercatino raramente si trovano annunci di gente che le vende, ma mi chiedo io tutti sti allevatori a chi le vendono???
Sono leggi di mercato, se nella mia zona sono uno dei pochi che le vende posso alzare i prezzi... devo essere sincero qui sul forum si sentono molte persone che le comprano dalla germania, le allevano ecc ma sul mercatino raramente si trovano annunci di gente che le vende, ma mi chiedo io tutti sti allevatori a chi le vendono???
Ultimamente i tedeschi ne hanno pochine perche' c'e' stata una grossa richiesta dall'italia nell'ultimo anno. Solo io avro' dato gli indirizzi a 150/200 persone. Solo che poi la maggior parte le tiene con i discus e quindi non c'e' ricambio generazionale. Comunque le red crystal sono un ottimo cibo vivo. :-D
Ciao Enrico
Jalapeno
17-08-2006, 19:55
Si ma facendo 2 calcoli e vedendo quanti si vantano di averne direi che nel mercatino dovrebbe esserci qualche annuncio in più...
GastronomiaSalentina.it
18-08-2006, 00:56
io le ho trovate a 2,50
Si ma facendo 2 calcoli e vedendo quanti si vantano di averne direi che nel mercatino dovrebbe esserci qualche annuncio in più...
Si ma non considerare quello che dice Matteino che da lui si salvano con i pesci perche' se non le hai da sole non ne campa neanche una. O hai vaschette allestite appositamente per loro o i piccoli li vedi solo per 2 o 3 giorni e poi spariscono. E poi c'e' il problema "caldo" e in estate se non hai un ambiente condizionato ti schiattano tutte.
Ciao Enrico
prese ieri 1x3.50€ oppure 10x25€
prese ieri 1x3.50€ oppure 10x25€
si ma devi dire cosa hai preso...quali specie bonnzo?hai foto?ciao!!!
Ci sono caridina e caridina...
p.s. malawi loso che ti rode che mi si so riprodotte coi guppy!!ahahahaha D...Sarà stato un caso, ma te lo giuro, ho 50 palmata nate in quell'acquario...ora sono già grandicelle....forse i guppy erano rincoglioniti...boh!!!!
;)
....forse i guppy erano rincoglioniti...boh!!!!
Probabile. :-D
Ciao Enrico
-05 quindi i guppy si mangiano le caridine? e io che volevo metterle... :-(
e dell'ancistrus che mi dite? se le pappa pure lui?
....forse i guppy erano rincoglioniti...boh!!!!
Probabile. :-D
Ciao Enrico
rosica rosica!!:)))))
p.s. malawi loso che ti rode che mi si so riprodotte coi guppy!!ahahahaha D...Sarà stato un caso, ma te lo giuro, ho 50 palmata nate in quell'acquario...ora sono già grandicelle....forse i guppy erano rincoglioniti...boh!!!!
;)
sorry non so perchè ma credevo si parlasse di red cherry ;-) è un annetto ke non frequentavo più il forum, son tornato da poco e sono ancora un pò stordito scusate ....
ho preso 10 red cherry a 25€ e in vasca aveva una tiger solitaria e me l'ha regalata, spero che non patiscano troppo il cambio vasca, 3 femmine sono belle cariche di uova, dovrei avere 6 femmine e 4 maschi + la tiger
;)
sorry non so perchè ma credevo si parlasse di red cherry ;-) è un annetto ke non frequentavo più il forum, son tornato da poco e sono ancora un pò stordito scusate ....
ho preso 10 red cherry a 25€ e in vasca aveva una tiger solitaria e me l'ha regalata, spero che non patiscano troppo il cambio vasca, 3 femmine sono belle cariche di uova, dovrei avere 6 femmine e 4 maschi + la tiger
in effetti era un bel po' che non ti si vedeva! ben tornato! ;-)
newgollum
19-08-2006, 22:27
-05 quindi i guppy si mangiano le caridine? e io che volevo metterle... :-(
e dell'ancistrus che mi dite? se le pappa pure lui?
scusate c'è un po' di confusione e io che seguo dall'esterno non ci sto capendo più niente: ma parliamo di sopravvivenza dei nuovi nati o anche degli adulti?? -05
una volta non erano le caridine che si mangiavano i guppyni? #23
i guppy sono innocui per gli adulti di qualsiasi crostaceo
grazie cri, ecco le foto, nel frattempo ho trovato altre 2 red cherry enormi nelle altre 2 vasche, non le avevo mai viste ;-)))
scusate la qualità delle foto ma non sono un buon fotografo.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/cari_184.jpg
belle, in che vasca sono e con chi? :-)
domanda da neofita, come fai riconoscere il sesso delle neocaridina?
grazie
Fabio
algol..l'inglese lo sai?basta quello...
vai su www.crystalred.de io presi 10 red crystal, in totale spesi 60 euri e me ne arrivarono 14...Lascia perdere che son morte per l'acqua sbagliata e la calura estiva..
cmq le red cherry le mettevano 1.5 euro..
tu mandagli una mail in inglese!
ciao
bah
ho fatto un ordine da quel sito, ho portato a termine la scelta...........ma ora che succede?mi mandano una email di conferma o cosa?
ops
mi sono accorto che spediscono solo in germania mi sà............gli ho mandato una email per chiedere conferma
Mi spieghereste il motivo per cui la Neocaridina costa più della caridina japonica? #06
In un negozio vicino casa mia ho trovato la C.J. a 3.50€ mentre la NeoC. Cherry Red gli arrivavano giovedì a 8€....è normale questa differenza?
Io intendevo metterle in vasca con i guppy/endler (devo decidere bene quale) e dei platy, siccome ho letto che le neocaridine si riproducono molto più facilmente mi stavo orientando su qst'ultime.
Grazie per l'aiuto e scusate se ho scritto qlke boiata :-))
Italicus
04-11-2006, 23:23
le cristal red sono un pó i discus dei gamberi, piú delicate, piú costose(alcune selezioni sono veramente care) e tutti le sognano
ti consiglierei le red cherry sono simili prolifice e costano quanto le japoniche
le cristal red sono un pó i discus dei gamberi, piú delicate, piú costose(alcune selezioni sono veramente care) e tutti le sognano
ti consiglierei le red cherry sono simili prolifice e costano quanto le japoniche
quindi quelle che gli arriveranno saranno le crystal red e non le red cherry...giusto?
Per la riproduzione potrei avere problemi avendo i guppy/endler/platy?
Ciao e grazie :-)
PS.
Ho cercato qlke foto, praticamente le CRed sono bianche e rosse, mentre la RCherry sono completamente rosse/arancione.
Lo stesso negozio dovrebbe avere le neocaridine trasparenti, xò mi sembrano troppo "comuni" e vorrei qlkosa di leggermente diverso.
Italicus
05-11-2006, 12:02
scusa ma ho sbagliato a leggere
se quelle che gli arrivano sono le red charry 8€ é un prezzo esorbitante, ma contando che pochi si interessano agli invertebrati questo cerca di approfittarne
é come se vendesse un guppy a 8€ ad un neofita
newgollum
05-11-2006, 16:10
anche qui a Pg si trovano le red cherry a 7 euri... #06 le crystal non si trovano proprio... il fatto è che ce l'ha UN solo negoziante della città e ovviamente lo fa pesare ;-) le ho ordinate anch'io dalla germania, però da un privato non da un sito... me le dovrebbe spedire tra una settimana... spero arrivino e vive, poi se non mi vedete sul mercatino vuol dire che le ho fatte schiattare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |