Visualizza la versione completa : PULIZIA VETRI
franco56
17-08-2006, 09:09
ciao, durante il periodo delle vacanze, visto la temperatura molto alta ho lasciato il coperchio dell'acquario aperto per limitare l'innalzamento della temperatura dell'acqua. al ritorno dalle vacanze il livello della stessa era sceso e sui vetri della vasca sono rimaste tracce di calcareo. ora la mia domanda è questa, visto che è molto duro da togliere è possibile pulire i vetri con dell'aceto? grazie
supertoffo
17-08-2006, 09:10
...non penso tu possa usare l'aceto con i pesci dentro... -05
franco56
17-08-2006, 09:27
io pensavo di agire in questo modo: togliere l'acqua il modo da lasciare scoperta la parte da pulire, prendere un batuffoletto di cotone e inumidirlo di aceto in modo che non giocciolasse all'interno dell'acquario, pulire, risciacquare nello stesso modo, far evaporare un po l'odore dell'aceto magari anche un giorno, e riempire nuovamente la vasca. controindicazioni?? grazie
GastronomiaSalentina.it
17-08-2006, 09:31
non ci sono controindicazioni, l'importante è che non fai cadere l'aceto in acqua e cmq è l'unico prodotto che puoi usare visto che ci sono i pesci dentro.
c'è un modo x pulire il ventro interno? io dovrei dargli una pulitina circa a metà...come faccio?
GastronomiaSalentina.it
17-08-2006, 10:52
devi togliere l'acqua dell'acquario fino a scoprire il punto da pulire e poi con un panno imbevuto d'aceto lo pulisci, prima di rimettere l'acqua ripulisci bene il vetro con acqua in modo da eliminare residui d'aceto
altre soluzioni?
non vorrei togliere l'acqua, sto aspettando che maturi il filtro...
galletto73
17-08-2006, 12:20
altre soluzioni?
non vorrei togliere l'acqua, sto aspettando che maturi il filtro...
Io utilizzo proprio x questi casi una spugnetta abrasiva che è in dotazione insieme al raschietto da agganciare a un manico,x capirci avete presente quelle spugne che utilizzano le nostre mamme x pulire le pentole verdi o gialle scotch brite 3m? ;-)
Potete usare una lametta da barba nuova, oppure un batuffolo di lana di perl oppure le spazzole calamitate pulisci vetri fatte ad hoc.
Le spazzole magnetiche le potete "potenziare" mettendo tra la spazzola e il vetro uno strato di lana di perl in modo che gratti di più......funziona
giusto!!!! ora vado a comprare una di quelle spazzole magnetiche! :-))
Con le spazzole magnetiche fate solo attenzione che tra la lana e il vetro o la spazzola e il vetro non ci siano depositi si sabbia o altro altrimenti rischiate di rigare i vetri in modo irreparabile
a me le spazzole magnetiche...... mi stanno sul ......... #17
io vado di lana di perlon e mai avuto problemi.....gratta bene e non rovina i vetri.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |