PDA

Visualizza la versione completa : E se usassimo acqua di mare?

turzillo
08-03-2017, 14:58
Vivendo a Napoli e quindi in una città di mare, dove ci sono posti dove l'acqua ha valori ottimali, mi sono posto questo quesito!
Voi che ne pensate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry
08-03-2017, 20:50
Vivendo a Napoli e quindi in una città di mare, dove ci sono posti dove l'acqua ha valori ottimali, mi sono posto questo quesito!
Voi che ne pensate?

Molti usano acqua di mare, devi avere molta attenzione nel prenderla ( lontano da fonti inquinanti e non dopo le piogge) e poi devi tagliarla per abbassarne la salinità

turzillo
08-03-2017, 21:02
Quindi potrebbe essere una cosa positiva?

qoeletd
10-03-2017, 16:24
in un reef tropicale non è consigliatissimo in quanto nei nostri mari è presente vista la differenza di temperatura una differente fauna batterica oltre che fauna in generale, potresti portare spore non gradite e cose simili...
In generale, se fai un mediterraneo è un discorso, ed è sensatissimo, se hai un reef io personalmente eviterei....

Se poi non abiti propio a ridosso della spiaggia è pure un mazzo non indifferente :-)

turzillo
10-03-2017, 17:35
Il discorso è che io pesco in barca e vivo a 10 minuti dal mare!

tene
10-03-2017, 19:21
Vieni usata con successo anche in vasche reef ormai da molti anni,ciò che da l'acqua di mare non lo da nessun sale,certo ci sono dei rischi dovuti all'inquinamento, ma se hai la possibilità di prenderla fuori con la barca può fare solo bene, devi solo aggiustare la salinità con buona acqua di osmosi.
Se avessi una barca non mi porrei nemmeno il dubbio.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk