Entra

Visualizza la versione completa : acquario 125lt microrasbora galaxy e..

Grimm
08-03-2017, 02:05
salve a tutti, ho 11 rasbora galaxy(che vorrei portare a 20) che dovrò' spostare tra qualche settimana da un cubo da 40 litri a un nuovo juwel rio 125 avviato pochi giorni fa.
ho avuto un betta in passato che viveva tranquillamente con loro ma vorrei inserire qualcos'altro.
cosa mi consigliereste compatibile come valori e che non se le mangino? non vorrei altre specie minuscole, qualche pesce da fondo (sabbioso) sicuramente lo vorrei inserire,non mi dispiacciono i corydoras.
il nuovo acquario sara' molto piantumato e con molti legni rocce e nascondigli.

p.s. leggo spesso che le galaxy sono pesci timidi con problemi di alimentazione. i miei devo dire che sono timidi piu' che altro verso di me, soprattutto il primo mese, ora solo se faccio movimenti bruschi.. con i coinquilini invece tutt'altro, andavano sempre a infastidire sia il betta sia le cardine japonica che erano il doppio di loro ogni volta che uscivano in cerca di cibo, infatti ho avuto qualche difficolta' ad alimentare entrambe. inoltre mangiano qualsiasi mangime secco, anche quello per gamberetti che ho dovuto smettere di dare per colpa loro #24o.

gius
08-03-2017, 09:07
un gruppetto di cory secondo me ci sta!

Grimm
12-03-2017, 23:31
ciao, mi ero perso il mio thread, grazie in ritardo per la risposta intanto..
allora avevo pensato di tenere l'attuale popolazione che ho gia' in una vasca piu' piccola e aggiungere un piccolo gruppo di corydoras e 3 Colisa, cosa ne pensate? sono al limite o potrei aggiungere qualcosa? avrei in totale
20-25 neocaridine red sakura
11 rasbora galaxy
7 boraras brigittae
3-4 corydoras
3 colisa.

mi piacerebbe incrementare le galaxy ed arrivare a una ventina o in alternativa aggiungere un gruppo di rasbora heteromorpha per ravvivare piu' la parte alta.. le brigittae le tengo perche' tanto sono minuscole ma preferisco non aggiungerne se fosse necessario le cederei.
------------------------------------------------------------------------
ah una domanda che non c'entra niente..
tra bacopa caroliniana e ludwigia glandulosa , dovendo posizionarle una dietro l'altra nella parte posteriore e media dell'acquario quale sarebbe meglio mettere d'avanti?
grazie:-)