Visualizza la versione completa : acquario 34 litri
l'acquario askoll 34 litri ha un solo neon da 15 watt!presumo non sia sufficiente..come posso provedere?
Che piante hai o vuoi mettere? cmq dipende dallo spazio che hai per aggiungere un neon, puoi mandare una foto del coperchio?
Oppure lo scoperchi e metti una plafoniera... Altrimenti, come dice Wildman, ti conviene aggiungerne un altro. 15w non sono molti ma se tieni piante poco esigenti possono bastare ;-)
L' Askoll in questione è il tenerif 55? Se è lui non mi sembra esistano plafoniere da bordo di questa misura.
Valuta misura bene la vasca e fai un giro nei siti per vedere cosa trovi
l'acquario mi arriva lunedì...in negozio..non è un askoll scusate ma so per cenrto che ha un solo neon ed è un 30 litri...esistono piante a cui basta un neon per la luce?o altrimenti poi vedo come posso sistemarlo quando l'ho sotto agli occhi per bene..
Guarda questa tabella....fossi in te guarderei il più a sinistra possibile.... ;-)
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Ciao!!!
Federico Sibona
19-08-2006, 22:39
Come vedi c'è già un bel numero di piante bellissime che puoi mettere anche senza aumentare l'illuminazione.
Direi che ti conviene partire con questa illuminazione (starai su un rapporto di 0.3 w/l nonstante la matematica dica 0,5w/l). Vedi come ti trovi e poi in caso ti ingegni per aumentarla.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |