Visualizza la versione completa : Riflettori fai da te
Ciao a tutti! Vorrei mettere dei riflettori fatti di stagnola, sono efficaci? Voi avete già avuto esperienze?
attiliopiccolo
03-03-2017, 08:51
Io ti consiglio una pellicola bi adesiva a specchio sempre che i neon nn siamo troppo vicini e possano bruciarla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uso la stagnola praticamente da sempre.
Sia incollata ad un mezzo tubo di plastica, sia da sola (nel caso, va presa più rigida). Anche le teglie usa e getta di alluminio si prestano allo scopo.
la stagnola col tempo annerisce oppure si "crepa".
Usa piuttosto teglie di alluminio o mglio ancora lattina di alluminio (la parte interna) tagliata a meta in longitudinale e appoggiata sul tubo (cosi ha anche la forma a semicerchio perfetta per il tuo scopo
La stagnola "da cucina" (tipo cuki) la devi incollare a un supporto per non creparsi.
Ma devo incollarla in tutto il coperchio o soltanto dietro il neon?
Per incollarla io usai un supporto (un tubo di scarico di circa 5 mm di diametro tagliato a metà e poggiato SOPRA il neon). Puoi, volendo, bucarlo e farlo reggere dalle staffe del neon.
Altrimenti puoi specchiare l'intero coperchio (ma allora è meglio una pellicola resistente all'acqua o roba simile..
Tutto il coperchio? Perché io ho specchiato solo dietro il neon
C'è chi specchia anche tutto, dipende anche dal coperchio.
------------------------------------------------------------------------
Comunque anche io ho sempre usato i riflettori sopra i neon e basta.
l'ideale è sempre emulare una semicirconferenza come i fanali delle auto per internderci.
Il problema dei tubi è che la luce va a 360 gradi e parte (quella superiore) viene persa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |