Entra

Visualizza la versione completa : Solfato di rame

sara89
02-03-2017, 15:33
Buongiorno a tutti,
ho un acquario marino di 400 litri con dentro un loriculus, un volpinus e un pagliaccio.
Poco dopo che ho inserito il Loriculus sono apparsi in tutto il suo corpo i puntini bianchi e il mio venditore di fiducia mi ha consigliato di provare con una cura a base di iodio.
Il giorno dopo il pesce stava già bene, non aveva più i puntini ma il giorno dopo ancora ho notato che ha iniziato a sfrangiarsi la coda.
Pensando che non fosse legato al problema che aveva avuto ho lasciato passare un paio di giorni e ho notato che la coda ha continuato a sfrangiarsi, sono apparsi due puntini neri su un fianco del volpinus e il pagliaccio ha iniziato a grattarsi.
Sempre il mio venditore mi ha dato una bustina da 1.4 grammi di solfato di rame che mi ha detto di sciogliere in un litro di acqua e metterne nell'acquario 8ml ogni 10 litri di acqua.
Ho fatto tutto ieri sera.
Secondo voi è stata la tecnica giusta per risolvere i problemi?Cosa comporta adesso? so che il rame distrugge tutto.
Grazie
Sara

M@G
03-03-2017, 09:07
Ti sei risposta da sola io non avrei usato il rame comunque senti i più esperti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

valegaga
03-03-2017, 09:25
Il rame in vasca fa disastri
Ora di coralli non ce ne potranno più entrare, perché questo metallo si impregna nelle rocce, e oltre a uccidere tutto quello che c è sulle rocce, rimane in vasca nelle rocce per tantissimo
Mai mettere medicinali in vasca

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

tene
03-03-2017, 09:54
La cura con il rame si fa solo ed aclusivamente in vasche di quarantena prive di rocce ,fai subito dei bei cambi sostanziosi e procurati il cuprasorb della saechem e naturalmente non inserire invertebrati

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk