Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento!!! Disponibilità €200
Salve a Tutti!!!
Vorrei allestire un nuovo acquario!
Pensavo ad un MIRABELLO 70 CON TIMER o ad un ASKOLL AMBIENTE ADVANCE 80!
Quale mi consigliate tra i due? Oppure consigliatemene qualche altro!
Siccome voglio metterci delle piante vere che impianto di Co2 mi consigliate e per il fondo cosa dovrei usare?
Ho a disposizione per tutto circa €200!!!
secondo me sono entrambe buoni per cui non ci sono problemi, per l'impianto CO2 vai sul sito www.acquaingros.it e trovati quello a te più congeniale: Aquili, Askoll Ruwal.
Tra i due quale sceglieresti?
askoll ambiente advance 80
E per il fondo cosa mi consiglieresti?
fondo fertilizzato Seachem, Dennerle. sono molto buoni.
Io avevo pensato di usare il sera, che ne dite?
astro86, io ti consiglio, come già fatto da mbrac69 un fondo della Dennerle ( magari costa qualcosa di più, ma vale la pena ), per il resto un impianto Co2 vale l'altro dipende dalle tue esigenze economiche, di spazio e sopratutto da cosa vuoi ricreare in vasca.
Federico Sibona
17-08-2006, 09:08
Scusami, ma non ho capito se è il primo acquario che allestisci o se hai già esperienza. Se è il primo, il mio consiglio è di soprassedere, per ora, all'acquisto dell'impianto co2 e scegliere piante con esigenze non estreme (ce ne sono di bellissime). L'importate è non mettere aeratori e far sì che il ritorno dal filtro non faccia gorgogliare l'acqua in superficie.
Non è il primo! Ne ho fatto uno che mi avevano regalato da circa due settimane e lo voglio cambiare perche ha i vetri graffiati il filtro non mi da una buona impressione non ha il termoriscaldatore ed ha una sola luce quindi non è adatto per coltivare qualche pianta impegnativa!!! Se volessi cambiare l'illuminazione comprare il filtro e il termoriscaldatore e tenendomi i vetri graffiati a conti fatti mi conviene comprarne uno nuovo direttamente!
Consigliateme qualche Co2 meno caro
Giusto hai ragione l'importante è che parti con calma ovvero fai tutti i passaggi con precisione e metodo e per quel che riguarda la co2 e tutti gli accessori si contorno.....aspetta un pò.
Comunque diciamo che il tuo è come se fosse il primo acquario, fatto bene con vasca nuova ecc...
Quindi per le cose in più aspetta un pò....... così diluisci la spesa, vedi come va l'acquario e ti regoli di conseguenza.
Poi non è detto che ti serva la co2 obbligatoriamente.......mio padre ha delle piante da concorso senza la co2 .......... io fino a che non l'ho installata avevo delle piantine misere.
Si ma l'istallazione della Co2 può avvenire con l'acquario pieno d'acqua? Scusate la mia ignoranza ma non lo sò!
Poi le piante riuscirebbero a sopravvivere senza?
Si si certo la puoi mettere quando vuoi è un tubicino con una ampolla in fondo (atomizzatore) che viene fatta aderire al vetro con delle piccole ventose.
Poi le piante riuscirebbero a sopravvivere senza?
Si certo sopravvivono senza......è anche vero che gli fa sicuramente bene averla piuttosto che non averla, ma come ti dicevo prima ci sono acquari che vanno bene anche senza co2 e sono con i fertilizzanti liquidi ( ferro ecc...) e altri che hanno bisogno della Co2.
Io vorrei fare quella specie di praticello sul fondo, ma come si fa?
Ci vuole un fondo particolare per farlo?
Federico Sibona
17-08-2006, 11:18
Se vuoi dai una occhiata alla foto del mio acquario che è nel mio profilo e tieni presente che oltre a non immettere co2 non ho neanche fondo trattato e non uso fertilizzanti chimici. Il Crinum ha una crescita esplosiva e le Anubias non solo crescono bene, ma fioriscono anche (nella foto si intravedono 3 infiorescenze).
Allora che piante mi consigli, e dove posso vedere le foto di tutte le piante?
Ottimo, cosa ti dicevo guarda che vegetazione ha Federico Sibona, non usa nulla e ha ottime piante in salute.
Guarda anche il mio acquario nel profilo, quella foto è stata fatta prima dell'introduzione della co2......adesso è tutto diverso
fondo fertilizzato Seachem, Dennerle. sono molto buoni.
Ma questi fondi costano tantissimo non c'è qualcosa di più economico?
Costano è vero ma tieni conto che il fondo non è una cosa che tieni lì e se non gira lo togli.....una volta messo lo tieni e ti serve per le piante.......io ho un granulare della Dennerle e mi trovo da dio costa di più ma è "l'unico" che da un buon apporto alla crescita.
salve per una vasca da 100*40*50h qnt kili di fondo ci vogliono??cioè quanto poi mi costa??grazie anticipatamente..
Parli di fondo fertilizzato o di ghiaia?
Se parli di fondo fertilizzato ti bastano un 10/5 kg mentre per fare il fondo di ghiaia direi un 30 kg di ghiaia
Il costo è commisurato a cosa prendi se prendi un fondo fertilizzato delle Dennerle costa un tot mentre altri costano di meno ecc....
io vorrei mettere belle piante resistenti non troppo delicate..vorrei sapere partendo dal basso quanti cm di fertilizzante (marca) e quanto poi di ghiaia (marca) sopra..giusto si fa cosi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |