Visualizza la versione completa : Compensato e pannelli lamellari
Ho fatto questo esperimento, ho fatto crescere su una piccola lastra di compensato delle alghe per le neritine. Ho notato che anche le caridine apprezzano il compensato. La cosa assurda e che ho lasciato il compensato pulito nell'acquario e ho visto le neritine e le caridine appoggiarsi amorevolmente sulla lastra.
Ora vi chiedo, se faccio un nascondiglio in compensato o in pannelli lamellari la colla fenolica, con cui li legano a pressione, può far diminuire il ph dell'acquario in maniera vertiginosa?#rotfl#
Ho fatto questo esperimento, ho fatto crescere su una piccola lastra di compensato delle alghe per le neritine. Ho notato che anche le caridine apprezzano il compensato. La cosa assurda e che ho lasciato il compensato pulito nell'acquario e ho visto le neritine e le caridine appoggiarsi amorevolmente sulla lastra.
Ora vi chiedo, se faccio un nascondiglio in compensato o in pannelli lamellari la colla fenolica, con cui li legano a pressione, può far diminuire il ph dell'acquario in maniera vertiginosa?#rotfl#
Non metterei dei collanti in vasca, i collanti fenolici contengono formaldeide e, se è un pannello resistente all'acqua potrebbe anche essere che sia trattato con un minimo di antivegetativo.
Boh, secondo me è un richio inutile.
Se metti colle solubili in acquario il pH è l'ultimo dei tuoi problemi.
Usa del legno normale, non trattato incollato con colla a caldo, cianoacrilato, silicone o altra colla inerte in acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |