Visualizza la versione completa : valori
fatto in questo momento il test
PH 7.5
Nitriti 0.3
piante crescita favolosa anche se non ricordo bene i nomi sono tutte che vadono bene per i guppy
luce abbastabza oltre a i neon dell acquario anche in casa sono piena di luce
ho 10 neon ..3 witwe color..2 molly ballon 5 guppy femmine e 3 maschi adesso ho 4 guppy femmine e 2 maschi se non riesco a trovare una soluzzione diventeranno 3 femmine di guppy e due maschi...ho 3 barbus nello stesso aquario ma separati da una placca forata in plastica visto che mi rincorrevono i maschi guppyni ho dovuto separarli ...ha dimenticavo e un 180 litri e se non ricordo male PIANTE echinodorus.. egeria densa ..cabomba caroliniana.. valisnerien.. wasserpest ..kirsounbann..
queste due ultime piante ancora non sono riuscita a sapere il nome in latino
partenoboy
03-05-2005, 20:23
ti stanno morendo i pesci? non ho capito #24
0,3 è alto come valore x gli NO2
Sì, ma la domanda qual è?
#24 #24 #24 #24 #24
si purtroppo penso che moriranno se non riesco a trovare una soluzzione
prima e morta la guppyna dopo due giorni che ha fatto piccoli
il giorno dopo mi e morto un maschi
e da ieri un altra guppyna la vedo che nuoata affaticata non mangia e sta sempre alle vicinanze della pompa cosa devo fare???? ho cambiato anche l acqua
quasi la meta' ho un 180 litri i valori dell acqua sono ottimi i nitriti sono 0.3 giallo chiarissimo non arancione
di piante ne sono 8
uso il test tetra cmq leggo altre cose nel forum come no3 ma non so cosa sia
il mio negozziante mi ha venduto solo no2 e il test per i nitriti cosa devo ancora comprare?
NO2 = nitriti
NO3 = nitrati
Non ho capito quale dei due hai. Sono utili entrambi. Cmq se ti riferisci agli NO2 (nitriti) a 0,3 non sono ottimi, sono alti. Sul test della tetra il giallo chiarissimo si riferisce al valore < 0,3.
Sei sicura che in vasca ci sia un adeguato ricircolo d'acqua? Moderati con il mangime e per qualche giorno prova ad accendere la pompa dell'aria.
37 guppetti nel nido in rete? (mi riferisco all'altro 3D) #07 #07 #07 sono troppi! Cerca di farli crescere in ambienti + consoni. Così potrebbero andare incontro a parecchi problemi del tipo nanismo, coda a spillo...... devo continuare?
Se hai i test della Tetra, NO2 a 0,3 (giallo) significa <0,3 quindi andrebbero anche bene e magari le morti non sono dovute a quello.
Per essere decisamente sicura sugli NO2, prendi il singolo test della JBL....li ti dice se sono esattamente a 0.
gio1265 cmq cosa dovrei fare? metterli nell aquario e darli inpasto a tutti'??
cmq sono tutti belli grandicelli e di code a spillo per il momento non ne ho visti
si muovono velocemente e aspettono incontuamente la pappa #18
insomma mi dispiacerebbe metterli nel 180 litri
Se sono già grandicelli come dici è inutile tenerli nel box rete. Fai la prova con uno. Se per due o tre giorni sopravvive, libera anche gli altri. E' inutile farli soffrire in poco spazio. Poi dipende dal tipo di pesci che hai in acquario. Se puoi dedica ai 37 una vaschetta. E' sempre meglio del box.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |