Visualizza la versione completa : Co2 regolazione bolle
Il mio impianto di co2 è un Akoll Co2 Pro con manometro d'esercizio e manomentro di alta pressione
Una volta trovata l'erogazione ottimale delle mie 25 bolle al minuto, non esiste nulla che mi permetta di aprire e chiudere senza dover ogni volta ritarare e impazzire per trovare la regolazione che mi dia le bolle desiderate?
Un elettrovalvola potrebbe risolvere il problema?
direi di sì. non conosco il tuo impianto ma con il mio dell'aquili ho preso l'elettrovalvola così non tocco più il regolatore delle bolle :-)
scheggia66
16-08-2006, 16:06
Oltre all'elettrovalvola indicata da milly, puoi installare anche un secondo rubinetto, il primo serve alla regolazione ed il secondo a sospendere l'erogazione.
Grazie scheggia66, non ci avevo pensato effettivamente.
Il problema è dove metto il rubinetto?
Askoll Co2 Pro si regola tramite una brugola, che mi permette di aprire e chiudere l'erogazione della bombola.
Proverò a vedere se esiste un rubinetto apposta per questo modello.
Jalapeno
16-08-2006, 18:33
Ecco un difetto del tanto decantato impianto Askoll.... metti il secondo rubinetto attaccato al tubo cioè rubinetto askoll - tubo - 2° rubinetto - tubo - diffusore.
Grazie bakalar, io attualmente dopo aver trovato la regolazione giusta, ho questa configurazione:
bombola----valvola ( con i due manometri )----tubicino----elettrovalvola---tubicno--valvola di non ritorno--tubicino----atomizzatore.
va bene? nel momento in cui devo staccare metto su off il timer e agisco quando riapro l'elettrovalvola è già settata e esce la quantità di Co2 desiderata.
la co2 mi si accende in concomitanza con l'accensione delle luci e si spegne allo spegnersi delle luci è il caso di lasciarla sempre accesa oppure è il caso di spegnerla di notte ?
Jalapeno
17-08-2006, 17:57
Mi arrendo mi sa chenon ho capito cosa volevi sapere, ma mi pare di aver capito che hai risolto o sbaglio??? Io la co2 la lascio sempre accesa per imitare quello che succede in natura.
Tranquillo bakalar, avevi capito e ho sfruttato la tua idea ma ho usato solo l'elettrovalvola......comunque ho risolto tutto egregiamente.
Secondo te e un errore lasciare la co2 accesa durante le ore di luce e l'aereatore al minimo durante la notte per evitare sbalzi di ph?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |