Visualizza la versione completa : Scalare coda chiusa
Ciao a tutti!! Ho notato che il mio scalare quando nuota tende a chiudere la coda, mi devo preoccupare? Non notò alcuna stranezza sul comportamento trenne questo fatto della coda
Mattegenova
23-02-2017, 16:19
Ciao, riesci a fare una foto o un breve video?
Eccole
------------------------------------------------------------------------
Non la tiene propio chiusa, è che quando nuota da un accenno come se volesse chiuderla ed anche quando sta fermo a volte
Mattegenova
23-02-2017, 16:51
La pinna mi sembra ok, magari il pesce non è in ottima salute, solitamente il nuoto con pinne chiuse non è un buon segnale, bisogna tenerlo monitorato.
Per prima cosa toglierei dalla vasca le conchiglie, che tendono ad alzare i valori dell'acqua, mentre tu hai pesci che prediligono acque meno dure (Scalari e Innesi).
Durante il nuoto non la tiene sempre chiusa ma a volte durante il nuoto tende a chiuderla
------------------------------------------------------------------------
Le conchiglie le ho comprate dal cinese, possono causare anche loro quel problema?
Togli le conchiglie, a parte la scarsa qualità del pesce non mi sembra che sia malato.
Che vuol dire scarsa qualità del pesce? Le conchiglie anche se sono comprate dai cinesi devo toglierle?
scarsa qualità vuol dire che non è un gran bel pesce.
le conchiglie toglile perchè alterano i valori dell'acqua aumentandone durezza e ph e come ti ha detto prima mattegenova questo non va bene per i tuoi pesci.
Adesso nuota facendo degli scatti e quando sta fermo apre e chiude la coda...
Mattegenova
23-02-2017, 20:21
Adesso nuota facendo degli scatti e quando sta fermo apre e chiude la coda...
Non è un ottimo segno.
Che valori hai in vasca, come gestisci la vasca?
Il pesce mangia?
Inviato utilizzando Tapatalk
https://www.youtube.com/channel/UCH4_8-ZVMSxvjDrJHWr9Opg
Si mangia, ogni 15 gg faccio il cambio
Farei un cambio parziale dell'acqua e eliminerei tutti gli arredi sintetici almeno quelli di dubbia provenienza.
Credo abbia una parassitosi in atto... se ne hai la possibilità isolalo e trattalo con Rivamor oppure con bagni di sale.
Purtroppo non so dove isolarlo, adesso ho tolto tutti gli arredi e fatto un cambio parziale vediamo come si evolve e vi aggiornerò
Purtroppo non so dove isolarlo, adesso ho tolto tutti gli arredi e fatto un cambio parziale vediamo come si evolve e vi aggiornerò
Ok, spero ci sia già un miglioramento così.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |