PDA

Visualizza la versione completa : info caridine

Warrior
16-08-2006, 11:09
volevo qualche info xkè sono ancora un po' indeciso su cosa mettere nel mio mirabello 70, il filtro xò ancora deve maturare :-(
le caridine riescono a tenere pulito anche il vetro?
mi consigliate le neocaridine o le japonica?
quante ne posso tenere nel mio acquario?
sono tanto prolifiche da ritrovarmi la vasca stracolma?

thanks...e scusate le troppe domande #19
:-))

Hydra(b)
16-08-2006, 11:13
Allora, io consiglierei le Japonica.No, non puliscono i vetri; si possono riprodurre anche in acqua dolce (checché ne dicano certi scettici!) e ne puoi tenere fino a 100 (!) in 75 l.: fai i conti tu...

malawi
16-08-2006, 11:42
le caridine riescono a tenere pulito anche il vetro?

Se ti serve qualcosa per il vetro io opterei per il vetril.
Scherzi a parte non ha senso prendere degli animali per fare le pulizie in vasca. Gli animali si prendono perche' piacciono o si vogliono osservare dei comportamenti. Sicuramente se il filtro e' in partenza ti si formeranno delle diatomee ma poi se ne andranno come sono arrivate. Le alghe andrebbero controllate tenendo parametri, inquilini e luci a livello corretto. Comunque le caridina non puliscono i vetri.

Ciao Enrico

Warrior
16-08-2006, 12:01
hai ragione malawi, la mia indecisione era tra caridine e ampullarie, ma le caridine sono molto più carine! :-)

Warrior
16-08-2006, 12:31
ma la differenza tra neocaridina e japonica sta solo nelle dimensioni?
le posso mettere insieme agli ancistrus?

malawi
16-08-2006, 13:16
ma la differenza tra neocaridina e japonica sta solo nelle dimensioni?

Se non contiamo le differneze anatomiche che poi non sono visibili ad occhio nudo direi di si. Con gli ancistrus e' sempre pericoloso perche' quello e' grosso e mangione e loro sono piccole e spesso indifese.

Ciao Enrico

Warrior
17-08-2006, 10:00
e se metto la japonica? può andare con l'anciustrus?