Visualizza la versione completa : primo acquario avviato
Salve, é la prima volta che avvio un acquario da solo e naturalmente mi sorgono dei dubbi via via che l'acqua matura. dopo la prima settimana di maturazione l'acqua é diventata molto torbida(allego una foto) e mi chiedevo se fosse tutto nella norma e se alla fine dei 30 giorni l'acqua tornerà normale.
Intanto vi ringrazio e se avete dei consigli da darmi per questa prima fase li accetto volentieri. Vorrei aggiungere un altra pianta penso a crescita veloce.
Ciao.. tutto normale in un acquario in fase di maturazione.. vedrai che sparirà quella nebbia..
Per la maturazione ci vuole minimo un mese..
Pianta a crescita veloce che puoi aggiungere: Egeria densa
l'intorbidimento dell'acqua in fase di maturazione può capitare,nulla di preoccupante.
si ,meglio aggiungere qualche pianta a crescita veloce visto che non ne hai.
Quoto l'egeria. Molto facile da tenere , molto utile, richiede di starci un po' dietro con le potature perché cresce velocemente
L'acqua torbida è normale, a me è uscita il 2° giorno, per le piante a crescita veloce direi Egeria o Vallisneria.
Ok appena Posso ce la metto. Grazie per i consigli. Scusate una domanda, ma quante ore al giorno devo tenere accese le luci? Più le luci stanno accese più alghe si formano?
Grazie
inizia con 3-4 ore al giorno e aumenta mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8-10
Io ho iniziato con 5h e poi aumentato 30min a settimana
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |