Visualizza la versione completa : luce lunare
Tcarloss00
20-02-2017, 14:55
ciao a tutti pensavo di mettere luce lunare per un tocco in piu
sapete dirmi come procedere con l orario ? posso tenerle tutta la notte accesa fino a circa le sei e mezza di mattina oviamente tenue x nn dare fastidio
acetto consigli
grazie a tutti
un inutile tocco in più, a mio avviso.
se partiamo dal presupposto che anche i pesci devono dormire, la cosa migliore è lasciarli al buio. io ti consiglio di non metterla.
si usa solo in certi casi, come per esempio nel caso di deposizione delle uova, per evitare che vengano mangiate di notte etc, però sono casi particolari
Guarda se proprio devi , deposizioni di pesci a parte , magari limitati ad una oretta o
anche meno da subito prima dello spegnimento delle luci a poco dopo (mezzoretta).
Poi cercs di fare a meno del tocco che gia' spesso disturbiamo troppo i pesci con le luci
dell'ambiente esterno , traffichio nell'acquario etc.
Tcarloss00
22-02-2017, 15:06
ciao belli
o risolto il problema con un singolo led blu che mi fa un lieve alone azzurrino quasi non si vede al buio e lo puntato solo in un angolo della vasca in modo da averla quasi tutta al buio sono al 28 giorno di maturazione ancora non ho pesci
intendo farlo girare altre due settimanee poi metterli intanto mi sono regolato le luci poi vedro come si comportano
IlQuarto
28-03-2017, 18:54
novita?
alghe?
io anche ho adesso una plafoniera che simula per 3 ore luce lunare..
ho paura che aumentino le alghe...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |