PDA

Visualizza la versione completa : compressiceps ingordo!

lyla
16-08-2006, 10:48
ciao a tutti,il mio maschio di compressiceps nel tentativo di papparsi un gamberetto destinato ad altri(l'hypancistrus) ed evidentemente troppo grande per lui -28d# ,si è trovato con la bocca in fuori(come quando "sbadigliano")...solo che la bocca non è più tornata in posizione....
il pesce non sembra risentirne,però mi avevano detto che se gli succede una cosa del genere e non si interviene rapidi,la bocca non torna più in posizione per danni al nervo...
quindi che devo fare?

malawi
16-08-2006, 11:33
ciao a tutti,il mio maschio di compressiceps nel tentativo di papparsi un gamberetto destinato ad altri(l'hypancistrus) ed evidentemente troppo grande per lui -28d# ,si è trovato con la bocca in fuori(come quando "sbadigliano")...solo che la bocca non è più tornata in posizione....
il pesce non sembra risentirne,però mi avevano detto che se gli succede una cosa del genere e non si interviene rapidi,la bocca non torna più in posizione per danni al nervo...
quindi che devo fare?

Se intervieni tu rischi di fare piu' danni perche' il meccanismo delle labbra nei ciclidi (specialmente nei predatori) e' qualcosa di molto complicato e le parti si ripiegano a soffietto. Di solito riescono a farla rientrare da soli dopo qualche giorno. Se non riesce piu' ad alimentarsi fra qualche giorno puoi provare l'intervento manuale ma ci vuole molta cautela e devi estroflettere totalmente la bocca e farla ripiegare in maniera corretta.

Ciao Enrico

lyla
16-08-2006, 12:08
speriamo che si sistemi da solo allora... cmq prima ho provato a dargli del granulare e l'ha mangiato,quindi almeno riesce ad alimentarsi normalmente,preferirei evitare di sistemargli io la bocca.... #06

complimenti per il nuovo avatar ;-)
quello nella foto è bellissimo,ma per averlo così giallo gli metti il limoncello nell'acqua al posto del biocondizionatore??

malawi
16-08-2006, 13:14
quello nella foto è bellissimo,ma per averlo così giallo gli metti il limoncello nell'acqua al posto del biocondizionatore??

Ho tenuto da parte la pelle dei labidochromis yellow quando avevo gli mbuna e adesso la riciclo per fargli la plastica facciale ogni mese. :-D
Scherzi a parte sarebbe piu' bello se avesse le pinne con i riflessi blu come possono avere alcuni esemplari di quella popolazione.

Ciao Enrico

lyla
16-08-2006, 13:51
e poi dicono che gli altolamprologus sono brutti #07 #07 #07

simonetta
17-08-2006, 08:04
quoto giada! sono belli di una bellezza per pochi! #21 #21

FEDES
17-08-2006, 10:05
si sono pesci stupendi!!!!

lyla
18-08-2006, 11:35
fortunatamente stamattina la bocca è tornata a posto! ;-)

malawi
18-08-2006, 12:01
fortunatamente stamattina la bocca è tornata a posto! ;-)

L'hai visto mentre la riparava? :-D
E' successo mentre mangiava o con uno sbadiglio?

Ciao Enrico

lyla
18-08-2006, 12:08
ha fatto un megasbadiglio -05 ed è tornata a posto!! :-))

simonetta
18-08-2006, 12:23
:-)) meno male!

lyla
18-08-2006, 12:41
meno male davvero.... stavo pensando di portarlo da un veterinario specializzato in pesci per fargli mettere a posto la bocca.... io non l'avrei mai fatto #06 #06

malawi
18-08-2006, 13:14
meno male davvero.... stavo pensando di portarlo da un veterinario specializzato in pesci per fargli mettere a posto la bocca.... io non l'avrei mai fatto #06 #06

In teoria sarebbe bastato mettere dentro un altro maschio e appena si affrontavano bocca a bocca e tornava a posto togliere subito l'altro maschio. Tanto il prezzo di una Alto e' uguale alla parcella del veterinario. :-D

Ciao Enrico

lyla
18-08-2006, 15:06
Tanto il prezzo di una Alto e' uguale alla parcella del veterinario.

in effetti.... -28d# -28d#

malawi
20-08-2006, 03:07
Scherzi a parte sarebbe piu' bello se avesse le pinne con i riflessi blu come possono avere alcuni esemplari di quella popolazione.

Qui si vede un po' nella femmina. Il maschio invece ha le pinne marroni.

Ciao Enrico

lyla
20-08-2006, 12:19
i miei goldenhead per farli così devo colorarli con photoshop...ammesso sempre di riuscire a fotografarli!! #06 #06

malawi
20-08-2006, 14:00
i miei goldenhead per farli così devo colorarli con photoshop...ammesso sempre di riuscire a fotografarli!! #06 #06

Io l'ho scelto in una vasca con un centinaio di esemplari. Era il piu' giallo e anche se era mezzanotte sono stato ad osservarli un po' per vedere qual'era il piu' bello. Per le femmine invece ho fatto pescare a caso e abbiamo controllato solo che la papilla fosse da femmina. Non credo che i figli riusciranno a tenere quel giallo. Anche se gli somministrassi esclusivamente crostacei.

Ciao Enrico