Visualizza la versione completa : Mangime Oranda
Ho sempre alimentato i miei due piccoli oranda di 4 cm con.mangime in scaglie della tetra, bagnando le scaglie in modo che affondassero.
Oggi ho provato a dargli il Tetra Gold Japan in pellet ma i miei Oranda pare nn riescano a masticarlo. Lo mettono in bocca ,,lo disputano, e lo riprendono e così via.
Nn capisco se son troppo piccoli per questo mangime.
Devi tornare alle scaglie?
paul sabucchi
19-02-2017, 19:45
Se vuoi un affondante prova l'Hi Green della SHG, i granuli saranno 1 mm o poco più, affondano come piombi. I miei si divertono a sifonare la sabbia. Per i carassi "fancy" preferisco una dieta più vegetariana e magari ogni tanto qualche chironomus scongelato. Alla fin fine in natura sono opportunisti che si devono accontentare soprattutto di alghe, se gli dice bene trovano qualche larvetta d'insetto. Poi i miei divorano la lattuga...
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
Ciao Paul,
Beh mi devo ricredere si sono spazzolati tutto.
Solo che ho fatto una scoperta che mi.lascia.perplesso.
Ho inserito i pesci avantieri, avevo l'acquario pieno di lumachine e detriti derivati dai batteri bianche che si formano sui legni.
Mi sono assentato un giorno e sono sparite le.lumache, i legni sembrano lucidati e nn ci sta traccia di detriti.
Ma é possibile che abbiano fatto piazza pulita ?
paul sabucchi
19-02-2017, 20:03
Avranno avuto un bell'appetito. Dicevamo appunto che sono onnivori opportunisti... Il problema infatti è quello di non sovralimentarli, soprattutto con cibi molto energetici e che aumentano di volume quando assorbono l'acqua. Ciao
Sent from my LG-D855 using Tapatalk
Si li ho lasciati a digiuno per un giorno.
Mannaggia che voraci
Quoto paul.... verdure sbollentate e buon congelato, hanno bisogno di proteine vegetali e animali.
I mangimi secchi, spesso, contengono parecchi carboidrati.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Una volta a settimana gli do i piselli sbucciati.
Gradiscono molto
onlyreds
20-02-2017, 09:15
Non penso comunque che i rossi abbiano mangiato le lumache... a meno che non fossero proprio minuscole.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Si alcune erano minuscole, altre 2-3 mm. Però é strano che siano sparite.
onlyreds
20-02-2017, 10:15
si nscondono sotto la ghiaia, specialmente se in giro ci sono pesci curiosoni ;-)
Riprendo la discussione per capire come alimentare i miei piccoli Oranda
Con le scaglie li alimentavo una volta al giorno.
Ora con i granuli nn so orientarmi sulla quantità e sulla frequenza.
Quanti granuli e quante volte al giorno?
onlyreds
22-02-2017, 15:14
come quantità devono finire quello che gli dai in una decina di secondi
Se gli do le scaglie precedentemente bagnate se le cpazzolano in un secondo. Il mangime in pellet ci impiegano molto di più.
Ti consiglio di "ammollare" anche i pellets prima di somministrarli .
Vedrai che aumentano non poco di volume e ciò non deve avvenire nel tratto digestivo dei pesci per pericolo di occlusioni.
Ci ero arrivato.
Vede ndo che a volte li mangiano e li disputano ho pensato di ammollarli come le scaglie.
...mi collego a questa discussione...ma quante volte algiorno dovrebbero mangiare dei pesci già grandicelli??? intorno ai 13 cm senza coda?
...la verdura tipo piselli o zucchine sbollentate...tutti i giorni o solo 2 o 3 volte la settimana?
...si può associare verdura e congelato nello stesso giorno?
Io li nutro due volte al giorno con un mix di verdura e congelato.
Mai.... anzi, in rarissime occasioni... tipo quando arrivo a casa tardi.
Meno rischi per la vescica natatoria.
Io do il secco Tetra Gold Japan e la sera verdure sbollentate
Farò dei pacchettini da congelare e tirare fuori volta per volta...con verdure...
...e il secco lo.terrò per una volta ogni 2 giorni...vedremo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |