PDA

Visualizza la versione completa : kalk wasser : modalità di somministrazione

reverendo
16-08-2006, 00:38
Sto usando il prodotto ReefKalf : somministro un cucchiaio di prodotto ogni quattro litri di acqua Ro, così come indicato.
Volevo sapere ma va dosato goccia a goccia o può essere dosato, come ho già fatto, lentamente con una brocca da un litro ?

NIKO
16-08-2006, 00:45
#23 #23 #23

la KW va dosata goccia a goccia

reverendo
16-08-2006, 02:09
Ma la necessità di somministrarla così è legata , esclusivamente, al pericolo di sbalzi di PH?

NIKO
16-08-2006, 02:13
Ma farti una buona lettura sull'ABC dell'acquariofilia marina no ?

Queste sono le basi che dovrebbero cosnoscere tutti, fai una ricerca sul forum

reverendo
16-08-2006, 02:33
Era semplicemente una conferma .
Comunque se ti secca rispondere puoi anche farne a meno.
Mai una volta che ad una domanda possa seguire una risposta!!

NIKO
16-08-2006, 02:38
Era semplicemente una conferma .
Comunque se ti secca rispondere puoi anche farne a meno.
Mai una volta che ad una domanda possa seguire una risposta!!

La semplice conferma te la saresti potuta dare da solo, io ti ho dato l'input, se eri una persona intelligente facevi una ricerca sul forum e avresti trovato scritto tutto cio' che insinua dubbi nella tua mente, perche' sull'argomento KW si e' parlato in lungo e in largo, ma e' anche vero che usare il tasto cerca e' noioso ed e' molto piu' facile avere la pappa pronta.

reverendo
16-08-2006, 02:46
Sono compiaciuto del fatto che , viceversa, tu sia una persona intelligente così come al contempo sono contento del fatto che sia tu stesso a qualificarti tale mentre non so sulla base di cosa tu definisca me come poco intelligente.
A meno che tu non parta dal triste convincimento che l'avermi risposto su un dubbio in merito alla gestione di una vasca abbia tracciato i predetti confini .
Beh..se così fosse, ti faccio i miei auguri!!

reverendo
16-08-2006, 02:48
.. a proposito siccome siamo in Italia sarebbe stato preferibile usare " se fossi intelligente " in luogo di se eri intelligente.

NIKO
16-08-2006, 02:50
io sono l'essere piu' cretino di questa terra, rispetto a te pero' so cosa avviene versando kw a caraffate in vasca, tu con la tua psicoanalisi, non lo sai e rischi di far fuori la vasca.
invece di perder tempo a filosofeggiare fai laricerca e impara una cosa nuova ;-)

reverendo
16-08-2006, 03:02
Ti ricordo , in primo luogo, che sei stato tu spontaneamente e gentilmente a rispondere, dunque, non capisco questa ostilità .
Cosa significa la pappa pronta ?? Se non hai voglia di scrivere, come ti dicevo, non farlo e basta.
In secondo luogo,non credo di aver detto di versare la KW a caraffate ma piuttosto mediante l'ausilio di una brocca e lentamente.
Per quanto, poi, alla psicoanalisi mi sembra un riferimento del tutto inconferente.
Credo , invero, che la filosofia piaccia a te visto che ancora non mi hai risposto nonostante la tua sapienza in ordine agli effetti della KW dosata in vasca.
In ogni caso , non è un problema e credo che sia il caso di troncare qui questa sterile discussione senza procrastinarla .
Notte. :-) :-)

NIKO
16-08-2006, 03:39
Credo , invero, che la filosofia piaccia a te visto che ancora non mi hai risposto nonostante la tua sapienza in ordine agli effetti della KW dosata in vasca.
In ogni caso , non è un problema e credo che sia il caso di troncare qui questa sterile discussione senza procrastinarla .
Notte.

E non intendo risponderti
ecco bravo chiudila qui e usa il tasto cerca :-)

NIKO
16-08-2006, 03:46
In secondo luogo,non credo di aver detto di versare la KW a caraffate ma piuttosto mediante l'ausilio di una brocca e lentamente.

la sostanza non cambia, se avessi fatto sta benedetta ricerca varesti capito perche' si versa goccia a goccia e perche' le gocce non devono toccarsi, ma bensi devono essere ben distanziate, avresti capito anche perche' va versata così e cosa succede a versarla lentamente con una brocca da un litro.
Sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti ;-)

Benny
16-08-2006, 06:42
Sto usando il prodotto ReefKalf : somministro un cucchiaio di prodotto ogni quattro litri di acqua Ro, così come indicato.
Volevo sapere ma va dosato goccia a goccia o può essere dosato, come ho già fatto, lentamente con una brocca da un litro ?

a parte le varie ******* costruttive...

è il reef calk della Red sea ?? giusto ??

non semplice idrossido di calcio ?? vero ??

reverendo
16-08-2006, 12:45
Si Benny è il Reef Kalk ma non della Red Sea ma dell'Aquarium Systems.
Ora , ho fatto questa domanda perchè sulla confezione dice semplicemente di agitare la soluzione e versarla lentamente OPPURE usando un sistema di gocciolamento.
Purtroppo, la discussione ha avuto altri sviluppi che , nonostante un botta e risposta infinito , non hanno ancora toccato l'oggetto della mia umile domanda.
D'altra parte , siccome non è la prima volta che vengo sul Forum ho cercato qualche 3d in merito prima di dar vita ad un nuovo topic ma pur trovandone tanti sulla KW nessuno specificava il perchè del dosaggio goccia a goccia ( che per quanto ne so dipende dalla necessità di non determinare bruschi cambi di Ph) .
Ora , approfitto della tua gentilezza , visto che mi hai sempre risposto quando ti ho chiesto qualcosa, per chiederlo anche a te .
Ti ringrazio.
P.S. Non sono solito dare vita ad inutili discussioni e se hai letto il 3d te ne sarai reso conto!! ;-) ;-)

zefiro
16-08-2006, 12:50
infatti il gocciolamento serve a non determinare cambi di ph e precipitazioni...

Benny
16-08-2006, 12:51
kw ??

3 GR ogni litro di acqua di osmosi

metti la polvere in acqua...non viceversa

agiti e chiudi la tanichetta.il bidoncino..etc....

cerca di riempire il piu' possibile..per evitare aria atmosferica

dopo 5 o 6 ore hai una soluzione torbida con un deposito bianco in fondo...

questa è la KW

siccome ha pH 12,4 va versata goccia a goccia per evitare morti improvvise e precipitazioni di calcio

finita la KW svuoti, lavi e riprepari..tutti i giorni...

somministra KW per reintegrare tutta l'acqua che evapora

comunque...su acquaportal..non sul forum ci sono guide dettagliatissime con foto e articoli

zefiro
16-08-2006, 12:53
kw ??

3 GR ogni litro di acqua di osmosi

metti la polvere in acqua...non viceversa

agiti e chiudi la tanichetta.il bidoncino..etc....

cerca di riempire il piu' possibile..per evitare aria atmosferica

dopo 5 o 6 ore hai una soluzione torbida con un deposito bianco in fondo...

questa è la KW

siccome ha pH 12,4 va versata goccia a goccia per evitare morti improvvise e precipitazioni di calcio

finita la KW svuoti, lavi e riprepari..tutti i giorni...

somministra KW per reintegrare tutta l'acqua che evapora

comunque...su acquaportal..non sul forum ci sono guide dettagliatissime con foto e articoli

quoto c'era bisogno di aprire un altro topic su un argomento che ormai conosce anche il mio mouse?!

reverendo
16-08-2006, 12:55
Benny sei un drago!!
Il fatto è che non riesco a montare per problemi di spazio un reattore ( ma mi sa che qualcosa mi invento )
visto che ci sei sapresti consigliarmi un buon reattore che sia anche stagno dovendolo , nel caso, montarlo a bordo vasca e poi volevo chiederti come mai quando preparo la KW , il cui ph è 12,00 misurato con l'HANNA , non mi si forma il deposito sul fondo ??
Grazie ancora

Benny
16-08-2006, 13:00
reattore Ratz stagno

metti 3 gr ogni litro ??

se ne metti meno non hai depositi e la soluzione non è satura..

se non è satura non ha 900 ppm di calcio..come rivelato dal pH 12,4

comunque dell'affidabilità del pHmetro non ci giurare

NIKO
16-08-2006, 13:01
Eh si Benny e' un drago non ce che dire #25 #25 #25

Benny
16-08-2006, 13:02

prego...????

reverendo
16-08-2006, 13:07
E' un drago per la sua correttezza ed educazione non era un discorso sulla preparazione che peraltro ho sempre riscontrato .
Per di più era una battuta per ringraziare uno dei pochi utenti sul Forum che ogni volta mi ha sempre risposto in modo esaustivo e lineare.
Dunque, mi andava sottolinearlo così come sottolineo quando avviene il contrario con altre persone.
Riscontro però che , nonostante avessimo deciso di troncare la discussione , tu sia molto incline alla polemica sterile.
Ribadisco puoi semplicemente risparmiare fatica evitando di rispondere.
Mah....

reverendo
16-08-2006, 13:11
Scusa Benny intendevo un reattore di calcio !!!
Cosa mi puoi consigliare??

nicnoc
16-08-2006, 13:19

secondo me è un papero-drago,ultima scoperta dell'inegneria genetica

NIKO
16-08-2006, 13:25
Reverendo la polemica la stai facendo tu io ho fatto semplicemente i complimenti a benny per la chiarezza del suo intervento

*Tuesen!*
16-08-2006, 13:45
Reverendo la polemica la stai facendo tu io ho fatto semplicemente i complimenti a benny per la chiarezza del suo intervento

-57 -57 -57 -57
-ROTFL-

reverendo
16-08-2006, 13:53
Almeno assumere il coraggio delle cose che si scrivono......a meno che tu non ritenga che noi tutti si scenda dalle montagne....
Continuo a dire...mah!!!!!!!!

NIKO
16-08-2006, 14:01
Boh saro' pinocchio e voi scendete dalle montagne, ma io mi assumo la responsabilita' di quello che scrivo gia' solo col fatto che le abbia scritte col mio nik.

Per concludere ribadisco che avere la pappa pronta e' sempre meglio di andare a cercare, studiare e sviscerare da se le cose.

Fin quando però ci sara' il benny di turno( in senso buono) continueremo ad avere sempre i soliti post, tanto un coglione che risponde lo si trova sempre ;-)

reverendo
16-08-2006, 14:05
Basta Niko sei petulante!! Cos'è ti sei erto a paladino del risparmio mediatico ??
Ho aperto un topic inutile , allora??
Sarò passibile di pena capitale????????????
Mamma mia !
Non rispondere , fatti, ed a questo punto facci, un piacere!!!!!!!
Gesù.....
Ancora un grosso , grossissimo mah.....

reverendo
16-08-2006, 14:06
Inoltre, se Benny è il coglione di turno che risponde ad un topic inutile , tu come definiresti colui che risponde , non rispondendo , ad un topic inutile?????

*Tuesen!*
16-08-2006, 14:07
continueremo ad avere sempre i soliti post,
...Niko, non è che ci siano tante cose da discutere eh? Girale come vuoi alla fine son sempre le stesse........du palle..... :-))

NIKO
16-08-2006, 14:08
Inoltre, se Benny è il coglione di turno che risponde ad un topic inutile , tu come definiresti colui che risponde , non rispondendo , ad un topic inutile?????

Prtima di tutto non ho dato del coglione a Benny, sei bravo a girare le frasi, avrai anche studiato lettere e sei un bravo maestrino, ma non ci provare con me.
Sei inutile come il tuo post , io ripeto sono l'essere piu' cretino e insignificante della terra, quindi non ti scervellare a trovare una definizione per me.

NIKO
16-08-2006, 14:13
...Niko, non è che ci siano tante cose da discutere eh? Girale come vuoi alla fine son sempre le stesse........du palle.....

Lo dici tu che non ci sono cose di cui discutere, questo e' il classico esempio di come non dovrebbe abdare un forum.

Se guardi in questa sezione ci sono 5/6 argomenti piu' che interessanti, ai quali nessuno partecipa e dice niente.
Questo perhe' il livello di cultura acquariofila e' molto basso e di conseguenza non si sa cosa dire, motivo per cui sarebbe una ottima cosa spingere neofiti e non a documentarsi e non servire serve le solite banalita' a portata ddi bocca.
Quello che intendo dire lorenzo e' che gia' non si va a leggere un trattato sulla calcificazione, sull'influenza delle cromoproteine, etc etc, ma che non ci si vada a leggere le basi del nostro hobby mi pare veramente troppo.

Motivo per cui sarei veramente favorevole ad una sorta di patentinto per allevare degli esseri viventi.

*Tuesen!*
16-08-2006, 14:18
Se guardi in questa sezione ci sono 5/6 argomenti piu' che interessanti,
con 5/6 argomenti non muovi un forum....ci fai si e no 10 post....tutto il resto è pappa trita e ritrita fornita dal cambio generazionale indispensabile per queste comunity.
Motivo per cui sarei veramente favorevole ad una sorta di patentinto per allevare degli esseri viventi.
Sarei favorevole anch'io, ma non diciamolo a chi commercia e ci campa su questi hobby eh? :-D

reverendo
16-08-2006, 14:19
Non ho studiato lettere...come vedi sei tu che continui a creare stupidi, intelligenti e dottori secondo un tuo personalissimo , quanto opinabile , metro di giudizio.
Non sono bravo a girare le frasi piuttosto mi sa che sei tu a non saper governare le tue!!
Quando , subito dopo la risposta di Benny, affermi che "Fin quando però ci sara' il benny di turno( in senso buono) continueremo ad avere sempre i soliti post, tanto un coglione che risponde lo si trova sempre" credo che lo abbia fatto tu e nemmeno tanto implicitamente .
Siccome, nel caso di specie, Benny ha risposto ad un topic inutile, come da te definito ma tanto inutile che continui a scrivere, mi sa che secondo il tuo teorema il coglione di turno è proprio lui.
O no????
Mah.....

NIKO
16-08-2006, 14:20
con 5/6 argomenti non muovi un forum....ci fai si e no 10 post....tutto il resto è pappa trita e ritrita fornita dal cambio generazionale indispensabile per queste comunity

Intanto porti avanti questi 5/6 poi come si dice l'appetito vien mangiando, ma se vedi che non c'e' partecipazione non li posti nemmeno altri 5/6 post nuovi e interessanti, si vede che e' piu' interessante parlare della kalkwasser invece dello sviluppo dei coralli.

NIKO
16-08-2006, 14:21
Siccome, nel caso di specie, Benny ha risposto ad un topic inutile, come da te definito ma tanto inutile che continui a scrivere, mi sa che secondo il tuo teorema il coglione di turno è proprio lui.
O no????
Mah.....

no ti sbagli sei tu ;-)

reverendo
16-08-2006, 14:23
Immagino che , continuando nel delirio di onnipotenza che ti ha fatto divenire il deus ex machina, questi fantomatici patentini sarebbero da te dispensati....

reverendo
16-08-2006, 14:26
Prendo atto del fatto che non riesci a governare nemmeno quello che dici....

reverendo
16-08-2006, 14:26
Grande Tuesen!!!!

zefiro
16-08-2006, 14:30
qualcuno dei moderatori chiuda sto topic inutile prima che degeneri in un delirio di insulti... #07

*Tuesen!*
16-08-2006, 14:37
Grande Tuesen!!!!

Ma grande de che...mi sòn messo in mezzo a sta tiritera......comunque oh, io con Niko sono amico eh? Mi spiace che ci siano questi guazzabugli ( -57 in realtà mi diverto un mondo...). Reverendo la posizione di Niko io la capisco, sono anni che bazzichiamo questo forum e gli argomenti sono sempre gli stessi. Quello che succede è che poi alla fine, le persone che sanno davvero si allontanano per noia....credimi e credi anche a niko, le istruzioni per la KW sono disseminate non solo su AP e sul forum di AP, ma le trovi in giro per la rete come se niente fosse.
Sarebbe bastata una ricerchina semplice semplice anche con gooogle......del resto è il secondo topic che apri sulla KW..... ;-)

reverendo
16-08-2006, 14:41
Grande per il fatto che hai ridimensionato la cosa ricordando che , dopo tutto, si sta parlando di acquari e che pertanto gli argomenti sono più o meno quelli.
Il discorso che fai lo posso condividere anche io ma sono i toni che vanno assolutamente stigmatizzati, mai usati da me invero.
Quando si dice " se eri intelligente, il coglione di turno " si scivola in discorsi di poco pregio che finiscono solo col qualificare , rectius: dequalificare, la persona che li usa.
Come ho più volte detto, credo che la cosa più facile sia quella di evitare di rispondere per colui che tale voglia non ha.
Tutto qui.

reverendo
16-08-2006, 14:44
Zefiro, tranquillo lo possiamo chiudere ma stai tranquillo che non si può degenerare perchè non sono solito insultare alcuno.
Soprattutto , se poi costui lo fa da solo!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

nicnoc
16-08-2006, 15:29
reverendo, se dovessi eprimermi per acronimi direi che sei niente popo di meno che una TDC(in molti lo dicono ma non ho mai capito cosa significasse :-) )
Comunque il tasto cerca ti toglie molte curiosità che nemmeno te le immagini.Sono dell'opinione che NIKO è fin troppo paziente a risponedere sempre a domande che vengono proposte con esagerata frequenza.Preferisco NIKO che usa paroloni "coglione" etc etc ad un furbacchione come te che fa il saputello e non capisce una mazza

reverendo
16-08-2006, 16:21
Allora, per il signore Nicnoc.
Il saputello non credo di farlo visto che ho fatto una domanda , dunque non vedo come mi possa dire questo.
Chiedere è sintomatico di una persona che sa di non sapere oppure si sono stravolti tutti i più elementari concetti???
Magari il saputello lo fa chi giudica gli altri poco intelligenti per le domande che vengono poste.
Vorrei chiedere anche a te , se hai letto il 3d si intende, ti sembra che io abbia fatto una domanda a Niko , oppure a te??
Non vedo perchè una persona come Benny possa rispondere in modo conferente ed altri si debbano addirittura scandalizzare per la mia , ripeto ancora una volta , stupida domanda???
In ogni caso , mi ralllegro per te perchè vedo che , molto modestamente , anche tu ti sei inserito nell'esclusivo club di coloro che capiscono la mazza che invece io , poverino , stento a comprendere ...
TDC??? Ma se vuoi dire qualcosa, fallo....sempre se ti riesce!!!! Double mah.....

maci
16-08-2006, 16:52
Moderatooori!! C'è un topic da chiudere... #36#

Marco AP
16-08-2006, 18:38
Ok, a grande richiesta chiudo ;-)

Cmq, se posso dire la mia, così rispondo anche al topic del reverendo che ha inserito nel bar, penso che l'atteggiamento da seguire sia sempre e lo sarà sempre di più in fututo, quello di fare una ricerca in un forum che si frequenta, prima di domandare. Purtroppo questa prassi ancora non è capita dalla grande maggioranza delle persone e si rischia, facendo presente questa cosa, di passare da sapientoni, da antipatici, da arroganti ecc. ecc..
E' anche vero però che la situazione qui creatasi, come ha detto anche Tuesen, va in un certo senso digerita in qualche modo, anche da coloro che sono stufi di leggere sempre le solite cose, perchè vuoi o non vuoi questo resta un forum di discussione e come tale va vissuto, ma resta sempre sottointeso che fare una ricerca prima di postare è veramente un gesto molto educato, ma che purtroppo in pochi fanno con il rischio di creare polemiche e se qualcuno consiglia di fare una ricerca deve essere visto come un utile consiglio e non come un gesto di presunzione, ma mi rendo conto che non è ancora facile da capire.
Ciao ;-)