PDA

Visualizza la versione completa : Risultati esami acqua e scelta biotipo

kandinsky76
17-02-2017, 17:24
Buona sera ragazzi dopo quasi una settimana sono pronte le mie analisi dell'acqua e adesso in base a queste procederò all'allestimento del mio tanto sospirato primo acquario,Adesso vi posto nello specifico tutti i risultati in mio possesso ed insieme magari possiamo confrontarci sulla scelta migliore del biotipo.
Mi dispiace se non sono ancora molto pratico con le sigle.
PH : 7.2
CONDUCIBILITA': 460 ms/cm2
DUREZZA TOTALE: 383.3 mg/l 38° F (acqua dura)
DUREZZA CALCICA:191.66mg/l
CALCIO :46 mg/l
MAGNESIO : 13.86 mg/l
FERRO : < non rilevabile)
ZINCO : <
RAME : <
SODIO :11.68 mg/
POTASSIO : 3.65 mg/l
NO2 :<
NO3: 2.51mg/l
Bene spero che adesso vi sarete fatti un "quadro" generale della mia situazione acqua ,adesso vi chiedo in base a questi risultati quale biotipo allestireste? io ad occhio e croce da neofita penso che la mia scelta di biotipo (palude asiatica) (colisa/trichogaster rasbore ancystrus coridoras ) sia compatibile
con queste analisi....
Accetto consigli

blackstar
18-02-2017, 10:07
Veramente la tua scelta non è molto compatibile con l'acqua che hai, ma puoi sempre tagliare con osmosi ed acidificare. Ancistrus e corydoras non fanno parte del biotopo asiatico, i pesci da fondo in questo caso possono essere i pangio. Comunque i pesci scelti sono tutti compatibili come valori dell'acqua (tenera e acida) li puoi mettere insieme anche se non hanno la stessa provenienza geografica.
Da quanti litri è l'acquario?

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

kandinsky76
18-02-2017, 11:18
Ciao blackstar ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto,allora il mio acquario ha queste misure 100x30x40 quindi dovrebbe essere un 120lt (lordi) diciamo 100 netti?non essendo esperto credo che sia più o meno questo.Poi ti ringrazio anche per il consiglio sui pesci...questo è un "capitolo"che sto ancora valutando infatti questa scelta mi è stata suggerita da un amico utente partendo dal presupposto che per puro aspetto fisico mi piacciono i colisa e il trichogaster perla da li vorrei creare un biotipo...e a detta dei più esperti il biotipo migliore per questi pesci è l'asiatico di palude....Comunque blackstar se non è di troppo disturbo mi potresti consigliare quali specie asiatiche a questo punto dovrei mettere?

blackstar
18-02-2017, 14:25
La rasbore vanno bene, e sul fondo puoi mettere dei pangio

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk