PDA

Visualizza la versione completa : illuminazione ramirezi!

Evil Omega
16-08-2006, 00:04
Ciao a tutti, sto riallestendo un acquario che avevo in garage x una coppia di ramirez! Il litraggio è di 30; avevo intenzione di inserire appunto la coppia, un paio di corydoras provenienti dal sud america e 2 o 3 mangialghe come otocinclus! E vorrei inserire pure una farwella acus!
Come popolazione credete possa andare?

Vorrei inoltre sapere il tipo di neon che converrebbe usare dato che non ce l'ho e devo comprarlo! Qual è quello ceh meglio si adatta alle loro esigenze?

Evil Omega
16-08-2006, 00:30
ah dimenticavo.. il litraggio è di 30-35 NETTI non lordi!

Dite che un gruppetto di circa 10 neon possa dare fastidio nella riproduzione ai ram?

malawi
16-08-2006, 09:10
Dite che un gruppetto di circa 10 neon possa dare fastidio nella riproduzione ai ram?

Si. Comunque la vasca e' troppo piccola e rischi molto.

Ciao Enrico

Evil Omega
16-08-2006, 14:13
allora, l'acquario in sè ha precisamente 39litri LORDI però come ho fatto già altre volte potrei farlo aperto dato che il coperchio di quest'acquario occupa mooolto spazio! Facendolo aperto il litraggio LORDO sarebbe di 50litri... in questo caso sarebbe possibile inserire 1 coppia di ram, 10 neon, 2 o 3 otocinclus e la farwella acus insieme a 2 o 3 corydoras sud americani senza aver troppi problemi per la riproduzione dei ram?

malawi
16-08-2006, 14:22
allora, l'acquario in sè ha precisamente 39litri LORDI però come ho fatto già altre volte potrei farlo aperto dato che il coperchio di quest'acquario occupa mooolto spazio! Facendolo aperto il litraggio LORDO sarebbe di 50litri... in questo caso sarebbe possibile inserire 1 coppia di ram, 10 neon, 2 o 3 otocinclus e la farwella acus insieme a 2 o 3 corydoras sud americani senza aver troppi problemi per la riproduzione dei ram?

I problemi con la ripro li hai gia' solo con la coppia (in genere non hanno cure parentali), figuriamoci inserendo dei caracidi. Se miri alla ripro solo i ram e al massimo gli oto.

Ciao Enrico

RamPrealpino
16-08-2006, 14:26
Per non avere problemi con la riproduzione (ammesso ke la coppia sia affiatata) dovresti lasciare solo i ram e gli oto e FORSE la farlowella.

ciao ciao

Evil Omega
16-08-2006, 14:34
Per le cure nessun problema la coppia ce l'ho da tempo e sono già affiatati ;)