PDA

Visualizza la versione completa : Barbus

silvestro
15-08-2006, 23:31
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da quando ho cambiato vasca da un 60 litri a 240 i miei due barbus hanno spesso di infastidire i guppy e platty, ma da alcuni giorni uno insegue l'altro, costringendolo a stare fermo in un angolo, è normale? Fa parte della riproduzione ho uno dei due e stron....(Scusate il termine)? Cosa faccio?
Grazie e ciao.

malawi
16-08-2006, 10:05
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da quando ho cambiato vasca da un 60 litri a 240 i miei due barbus hanno spesso di infastidire i guppy e platty, ma da alcuni giorni uno insegue l'altro, costringendolo a stare fermo in un angolo, è normale? Fa parte della riproduzione ho uno dei due e stron....(Scusate il termine)? Cosa faccio?
Grazie e ciao.

Se sono i tetrazona e' normale che attacchino gli altri pesci perche' possono essere mangiatori di pinne o scaglie. Poi sono pesci di gruppo per cui le diatribe gerarchiche si scaricano solo su un individuo (il piu' debole) quendo in genere coinvolgono tanti individui con spartizione dell'aggressivita'.

Ciao Enrico

malawi
16-08-2006, 10:06
Cosa faccio?

O tieni solo i poecilidi o solo i barbus aumentandone il numero a 12/20 individui.

Ciao Enrico