Visualizza la versione completa : timer luci diurne notturne
Tcarloss00
16-02-2017, 20:28
salve
che timer mi consigliate per una plafoniera a led con luci diurne e notturne con interrutore I/II
ovvero 1/2 cioe dallo stesso interrutore in modo da avere uno spegnimento del diurno e acensione del notturno tutto automatizzato ?
preferibilemente ecconomico ?
grazie anticipatamente
In pratica ti serve ........
Un elettricista !
Ci sono timer doppi ma li trovi nei negozi di materiale elettrico fornitissimi,
poi devi portare i fili che vanno allŽinterruttore che saraŽ sicuramente incorporato
nella plafoniera al timer e collegarli opportunamente .
Se non trovi il timer adatto (in genere sono timer da quadro elettrico ) lo puoi fare
usando 2 timer normali e sempre portando i fili dalla plafo al timer.
Quindi soluz 1 se non sei proprio bravo bravo , elettricista!
Oppure rinunci al notturno della plafo e ne usi uno solo di timer , poi in caso
ti farai un notturno a parte .
Ti costeraŽ meno dellŽelettricista e del timer da quadro (costano !).
Tcarloss00
17-02-2017, 14:40
io sono negato in eletricista ... mamma mia
il problema e che manco da casa tutto il gg quasi e nn posso avere un fotoperiodo costante manualmente nel senso che andrei ad accendere e spegnere in orari diversi ogni giorno quando ci sono
o visto su ebay che vendono timerini digitali dove inserisci la spina della plafo e vari pulsanti sulle dieci euro ma nn o capito se e possibile nel mio caso con doppio intterruttore su un unica plafoniera
cmq sia conta che nn o piante vere anzi devo mettere solo la lenticchia d acqua pianta galleggiante e nn mi sono ancora informato se e esigente di luce ... piu che altro le voglio come effetto estetico infatti le accendo solo poche ore la sera
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |