PDA

Visualizza la versione completa : Cardinali spariti

Fabrizio69
16-02-2017, 19:30
Buona sera a tutti,da sabato ho cominciato a inserire i pesci 4 Corridoras 10 Cardinali e una coppia di (credo)ciclhasoma ellioti e domenica altri 6 cardinali e 6 gymnocorymbus ternetzi.ora mi sono rimasti solo 3 cardinali di 16 e nella vasca non ci sono cardinali morti.possibile che se li sono mangiati?

Mattegenova
16-02-2017, 19:33
Ciao, quelli sono Hemichromis, (West Africa) che ringraziano per il pasto offerto...una specie molto bella ed interessante ma da non mettere con piccoli pesci.

Wish
16-02-2017, 19:37
:-D:-D:-D:-D:-D
c'è poco da ridere.

marko66
16-02-2017, 19:46
Sembrao proprio loro......ma amche se fossero ciclhasoma ellioti il risultato sarebbe lo stesso!
Se metti predatori mella stessa vasca delle prede è ovvio che li cosiderimo cibo e pure apprezzato essemdo vivo.Toglili che somo pericolosi amche per gli altri!

Fabrizio69
16-02-2017, 20:01
Ciao grazie per la dritta mi dite che rischiano anche i (gonnella)?e altri pesci da poter mettere senza farli diventare un pasto?

Mattegenova
16-02-2017, 20:09
Guarda, gli Hemichromis, ti parlo per esperienza diretta, andrebbero allevati in monospecifico a mio avviso, soprattutto nelle nostre vasche dalle dimensioni più o meno contenute.
Sono generalmente aggressivi, anche se non è prerogativa di tutti gli esemplari, poi in ripro (bellissima esperienza) diventano devastanti per tutti gli altri ospiti.
Meglio prevenire che curare, in questo caso è il proverbio più azzeccato perchè sarebbero dolori per tutti.
Senza mezze misure, dovresti toglierli dalla vasca...te li ha consigliati il negoziante?

Fabrizio69
16-02-2017, 20:33
Si mi ha detto che potevo metterli con altri pesci che poi mi ha venduto lei.grazie per le info