Entra

Visualizza la versione completa : Problemi con primo Sfondo 3d..

harabong
16-02-2017, 19:29
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Cristian, ho 28 anni, abito vicino a Milano e sono un novellino in questo settore , due settimane fa' io e la mia ragazza abbiamo deciso ci allestire il nostro primo acquario, ho comprato un tetra da 54 litri e la sera guardando qua e là su internet siamo rimasti affascinati da alcuni sfondi 3d e abbiamo deciso di crearne uno. Ora i giochi sono fatti, nel senso che siamo riusciti a creare qualcosa che al di là di qualsiasi stile o biotopo preciso ci aggrada a livello estetico,
La procedura che abbiamo seguito e questa, creata la forma con pannelli di poliuretano sciolti con fiamma ossidrica abbiamo ricoperto tutto il fronte con colla per piastrelle, verniciato con. Smalto all'acqua poi passato il retro con 2 mani di vinavil per far sì che non si sciogliesse con il plastifilm della Saratoga che in giro sul web ho visto essere l'equivalente del plastivel.. quindi plastifilmato tutto... Il risultato è stato questo..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170216/f23413ba5140c8aa6c8665d610f45ae8.jpg
Ora pero' dopo 2 giorni con la vasca piena sembra che il plastifilm abbia come assorbito dell'acqua e buona parte dello sfondo è diventato bianco...[emoji27]
Questo è quello che è successo
Ora.. in giro sul web ho letto che è quasi normale che ci sia una sorta di reazione iniziale che poi si stabilizza.. però a me sembra un po' esagerato! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170216/c35927451e72b0901d17a4b7a1bc4bc1.jpg
Qualcuno ha avuto esperienze del genere per caso??
Spero che qualcuno possa aiutarmi.. non vorrei aspettare settimane per poi dover strappare via tutto e scoprire di aver perso solo tempo..
Grazie in anticipo!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

dave81
18-02-2017, 18:09
anche il plastivel in acqua diventa bianco...è successo anche a me. è normale

infatti secondo me non bisognerebbe lasciare il plastivel come strato finale, ma io sul plastivel ancora fresco ci ho buttato sopra delle sabbia scura o altra roba, così anche se diventa bianco, non si vede nulla