Entra

Visualizza la versione completa : Combinatore telefonico

gerry
02-05-2005, 00:59
Ciao,
sto cercando un apparecchio in grado di avvertirmi quando manca corrente in casa, cosi evito la strage dell'anno scorso.
FIno ad ora però non ho ancora trovato niente; sapete dove posso trovarlo?

Ciao e grazie Gerry

asvanio
02-05-2005, 01:35
ti dovrebbe bastare un normale combinatore telefonico per impianti di allarme azionato da un rele' "!! -b08

gerry
02-05-2005, 01:55
Si, ma dove li trovo?
In un negozio ho trovato una centralina d'allarme con il combinatore telefonico, ma tra centralina e combinatore mi hanno chiesto circa 1400 euro.
Sto cercando qualche cosa ad un prezzo un pò più abbordabile.

Ciao Gerry

gerry
02-05-2005, 01:56
ti dovrebbe bastare un normale combinatore telefonico per impianti di allarme azionato da un rele' "!! -b08

Ho capito male o dici che potrei usare solo il combinatore telefonico senza la centralina?

Gerry

asvanio
02-05-2005, 02:15
Ho capito male o dici che potrei usare solo il combinatore telefonico senza la centralina?

si !!

alimenti sotto batteria il combinatore (se non c'e l'ha gia')+con un rele' bobina 220v 1 deviatore vai a dare lo start al combinatore quando manca il 220v,
usando il contatto che con il 220v presente rimane aperto. #21

spero di essere stato chiaro -b01

gerry
02-05-2005, 02:21
Per me è arabo, comunque domani passo il messaggio a Dema e vediamo se lui riesce a combianre tutto.

Ciao e Grazie Gerry

asvanio
02-05-2005, 02:29
se ti servono altre info fammi sapere.

ciao

pisolo
02-05-2005, 10:28
purtroppo i combinatori telefonici da soli (beghelli e compagnia) costano sui 4/500 euri .... a quanto mi risulta

malpe
02-05-2005, 11:20

Gerry

Certo che puoi i combinatori li puoi utilizzare per accendere o spegnere condizionatori caldaie allermi o verificare mancanze di corrente.....
inoltre oggi ci sono in commercio modelli gsm con funzioni avanzate tipo invio sms per controllare inserimento pompa di rabbocco accensione lampade......(tanto per fare esempi) questo modello costa sui 350-400 euro.......

Diazepan
02-05-2005, 11:33
c'era in rete un vecchio progetto per modificare il software di un comunissimo nokia 3110 , lo lasciavi perenemmente acceso ed in carica, appena staccavi la spina oppure si toglieva la corrente , lui generava un numero memorizatro..... niente messaggio pero' bastava vedere il numero chimante... lo aveva inventato un tizio chr aveva dei freezer per crostacei da vendere ai locali ... sto cercando il link su google ma forse l'hanno levato... buona caccia!!!! -05

gerry
02-05-2005, 15:58
Certo che puoi i combinatori li puoi utilizzare per accendere o spegnere condizionatori caldaie allermi o verificare mancanze di corrente.....
inoltre oggi ci sono in commercio modelli gsm con funzioni avanzate tipo invio sms per controllare inserimento pompa di rabbocco accensione lampade......(tanto per fare esempi) questo modello costa sui 350-400 euro.......

Che modello è, come si chiama? Dove lo trovo?

Ciao Gerry

red
02-05-2005, 20:18
Io spesso uso i combinatori della CIA modello TD82 però sono PSTN non GSM
li pago circa 60 euro

roby11
04-05-2005, 00:09
Io spesso uso i combinatori della CIA modello TD82 però sono PSTN non GSM
li pago circa 60 euro

red scusa l'ignoranza PSTN significa la normale linea telefonica fissa ?
In questo caso come funziona l'avviso in presenza di un allarme ?

come si interfaccia ad esempio ad un PLC ?

Grazie e scusa le molte domande
Ciao

Andicot
04-05-2005, 14:06
Guarxdate qui: http://www.mc-elettronica.com/80618.php/

roby11
04-05-2005, 15:17
Guarxdate qui: http://www.mc-elettronica.com/80618.php/

quindi si potrebbe fare una cosa del genere :

si collega il combinatore alla normale linea telefonica e gli allarmi direttamente al PLC a questo punto al verificarsi del problema (mancanza elettricità o varie) il combinatore, utilizzando una telefonata su linea fissa chiama un numero per avvisarlo.
A questo punto se trova occupato continua a chiamare o lascia un messaggio in segreteria.

altro automatismo potrebbe essere che registra un messaggio sulla sua memoria e se interrogato da un cellulare ci legge il messaggio.
In questo caso gli allarmi potrebbero essere banalmente i valori di temperatura, ph,.....

Sto vaneggiando o è un funzionamento plausibile ?

grazie
ciao
Rob

Andicot
05-05-2005, 00:32
Quello che non ho capito dalle caratteristiche dei combinatori è se sono autoalimentati in caso di mancanza energia oppure bisogna aggiungere una batteria a parte.

lelef
05-05-2005, 11:47
Qui hanno sistemi gsm a buon prezzo
http://www.futurashop.it/carrello/prodotti.asp?title=KIT%20-%20Controlli%20remoti%20e%20telefonia&cate=Telecontrolli%20%20GSM%20e%20sistemi%20GPS

planetbaz
05-05-2005, 13:49
ma l'acqua smart no?

red
06-05-2005, 21:38
Pstn e la linea telefonica normale,per quanto riguarda il combinatore funziona a 12volt e puoi metterci anche una batteria tampone in modo che in mancanza di corrente funziona con quella,in più ha due canali che puoi metterci i numeri che vuoi su ogni canale e utilizzarli come credi,mancanza rete,temperatura etc,