PDA

Visualizza la versione completa : consiglio pesci

giuliotivoli
15-02-2017, 22:21
Premetto che ancora non ho un acquario, ma le mie scelte andranno su un 60lt...così come avevo detto l'altra volta. Ieri leggevo che i pesci sono l'ultima cosa che inseriremo in acquario, però, nonostante questo, bisogna pensarci bene e orientarsi su delle caratteristiche che vanno bene per tutti...ho letto le schede del portale e ho fatto uno schema e vorrei un parere sincero perché non servirebbe a nulla dire il contrario...vi ringrazio per ogni suggerimento

4-5 corydoras
6 pesci matita
2 tanganica gialli
2 tricogaster - colisa lalia

questo per mettere insieme specie affini, almeno da quello che ho letto.;-)

blackstar
15-02-2017, 22:33
Tanganica gialli che sarebbero, se parli del neolamprologus lelelupi vorrei capire dove hai trovato la scheda che diceva che possono stare con gli altri che hai menzionato. Possono stare con altri ciclidi del Tanganica al limite, ma in vasche molto molto più grandi.
Il resto potrebbe anche andare ma sei veramente al limite

Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 utilizzando Tapatalk

Giuseppe.
16-02-2017, 11:49
Perchè non prendi una vasca più grande? Magari per risparmiare potresti farti fare i vetri da un vetraio e poi siliconarli ( non dire che sono per un acquario )

giuliotivoli
20-02-2017, 10:45
giuseppe hai ragione. alla fine ho scelto. L'altra volta il forum mi ha suggerito dove comprare on line e quindi prenderò un capri 80 per cui avrò più scelta e forse un pò più di lavoro da fare...

giuliotivoli
04-03-2017, 13:24
che dite questo mix?
un gruppo di Platy, una coppia di tricogaster, no colisa...qualche coridoras e qualche guppy..può andare in una vasca lunga 80 cm? circa 90 l
grazie