Visualizza la versione completa : Riproduzione careuleus
melomelo
15-02-2017, 13:28
Salve a tutti, volevo farvi la seguente domanda, in media in condizioni ottimali i careules ogni quanti giorni depongono? Grazie a tutti
melomelo
16-02-2017, 22:33
Ho fatto una domanda difficile?
Ciao melomelo,non ho mai fatto la conta dei giorni,ma si riproducono continuamente! certo la femmina deve essere"pronta",nel senso che dopo l'incubazione deve riprendersi dal lungo digiuno! in primavera all'aumentare delle temperature,aumentano anche gli ormoni... :-D
melomelo
19-02-2017, 12:38
Ti faccio questa domanda perche qualche giorno dopo l'ultimo tuo messaggio ho spostato la femmina ed il maschio in un acquario di un amico mio, molto pių grande del mio. Dopo un paio di giorni aveva le uova in bocca ma dopo altri 3 giorni non c'era pių nulla.... Cmq č rimasta sempre con grosse strisce nere ancora stressata?
------------------------------------------------------------------------
Da quelli che leggo nei vari post dovrebbe incubare di nuovo dopo circa 40 giorni...
Sicuramente in vasche di maggiore dimensione i ciclidozzi stanno meglio,su questo non ci piove! detto cio,dopo la riproduzione ti consiglio di non dare da mangiare in vasca x qualche giorno perchč mi č capitato pių volte che le femmine non tengano sputando le uova dopo la somministrazione del cibo! poi magari le sputa lo stesso,ma prova...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |