Visualizza la versione completa : auto :'(
doraimon
15-02-2017, 02:57
Ciao cosa può avere ? E cosi da due settimane4720
4721
4722
4723
4724 #24
Sintomi? Valori dell'acqua, compagni di vasca?
doraimon
15-02-2017, 11:57
Ph 6-5 kh 5 durezza 9 nitrati 0 fosfati 0
nin si muove e se lo fa lentamente, ogni tanto fa degli scatti
non mangia
doraimon
15-02-2017, 12:49
Popolazione 10 pettitelle ,apistogramma cacatuoides maschio 1 e due femmine.una di queste e quella delle foto
Sembra un pesce che è già diversi giorni che versa in cattive condizioni... mi sembra molto conciato. Potrebbe avere un problema di parassiti intestinali.
doraimon
15-02-2017, 23:10
Ciao spero che sia quello che dici, speriamo non sia tubercolosi , ho letto che avolte presentano gonfiore al fianco, sto somministrando aglio , gli altri ospiti lo mangiano mischiato all'artemia, però continuo a non vederlo mangiare.
Ma lo hai già separato in una vaschetta? Non avevo visto il gonfiore, pensavo fosse in movimento.
Il batterio che causa la tubercolosi nei pesci è il Mycobacterium fortuitum, (M. marinum) spesso si manifesta anche con la formazione di ulcere.
I pesci colpiti sono facilmente soggetti anche a parassitosi e batteriosi secondarie che trovano terreno fertile a causa dell'indebolimento dell'animale e del sistema immunitario, non è semplice da diagnosticare a vista perché i sintomi possono essere ricorrenti anche in altre malattie o perché appunto ci sono in atto anche patologie secondarie. In genere quando te ne accorgi è già troppo tardi per qualsiasi trattamento. Ti conviene separarlo in ogni caso.
doraimon
16-02-2017, 02:57
Si e in una vaschetta a parte, e un pesce nato in qvasca ha 3 anni, puo essere che sia arrivato alla fine ?
Direi più che può essere alla fine perché malato.
Dalla foto potrebbe essere sia Idropisia, sia Tubercolosi, sia occlusione intestinale, etc
Purtroppo, dallo stato in cui lo vedo non mi sembra che ci sia molto da fare, in ogni caso la diagnosi certa di Tubercolosi è possibile solo al microscopio.
Ci sono novità? Purtroppo penso che ci siano poche possibilità di ripresa.
fantasma74
16-02-2017, 18:30
Mi spiace ma temp che ci siano poche speranze appare ridotto assai male
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |