Visualizza la versione completa : Problema reattore di calcio
edogian@ngi.it
13-02-2017, 01:18
LGM 701. Ogni 20/30 giorni il mio reattore non funziona più. Non esce più acqua dal rubinetto e la pompa gira a vuoto perché è piena d'aria, tolgo il rubinetto chiudo la co2 lascio girare per qualche ora poi rimetto il rubinetto e riapro la co2. È possibile ovviare a questo inconveniente???
Geppy.... sentiamo il saggio
LGM 701. Ogni 20/30 giorni il mio reattore non funziona più. Non esce più acqua dal rubinetto e la pompa gira a vuoto perché è piena d'aria, tolgo il rubinetto chiudo la co2 lascio girare per qualche ora poi rimetto il rubinetto e riapro la co2. È possibile ovviare a questo inconveniente???
Se il rubinetto è un gardena, sostituiscilo con un claber; se è un claber sostituiscilo con uno stringitubo.
In ogni caso credo tu abbia qualche precipitazione o alimenti con poca pressione.
Anche io dopo vari tentativi ho optato per un morsetto stringitubo e non ho più avuto blocchi
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
edogian@ngi.it
13-02-2017, 23:28
Provo con un morsetto sul tubo, però il rubinetto non sembra ostruito, anche se non esce acqua. Come posso aumentare la pressione dell'acqua al reattore??
Provo con un morsetto sul tubo, però il rubinetto non sembra ostruito, anche se non esce acqua. Come posso aumentare la pressione dell'acqua al reattore??
Come spingi L acqua dentro al reattore ?.... hai pompa dedicata o uno stacco dalla risalita?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
edogian@ngi.it
14-02-2017, 14:01
Stacco dalla risalita.
Ma hai un rubinetto o solo il tee?
edogian@ngi.it
14-02-2017, 15:34
Ho il tee sul tubo di risalita.
Ok! Vado ad intuito perché senza foto si fa fatica ... comunque o hai poca potenza di acqua che riempie il reattore da quel tee o hai una precipitazione
edogian@ngi.it
14-02-2017, 23:35
Cos'è la precipitazione???
Cos'è la precipitazione???
detto con parole povere e termini approssimativi, calcio e/o carbonati che non entrano in soluzione nell'acqua e restano nel reattore depositandosi un po' dappertutto incluso tubicini e rubinetti, ostruendoli.
Usi un controller di ph?
edogian@ngi.it
15-02-2017, 16:06
Sul fondo del reattore quando lo apro ci sono 2/3 cm. Di deposito, pensavo fosse normale. Non ho controllo di ph. Come posso risolvere???
Sul fondo del reattore quando lo apro ci sono 2/3 cm. Di deposito, pensavo fosse normale. Non ho controllo di ph. Come posso risolvere???
Ecco qua!!!
Risolvi tarandolo in modo corretto.
Hai granuli di magnesio nel reattore?
edogian@ngi.it
15-02-2017, 20:11
Si, sopra la corallina ho messo mezza manciata di mg.
Oggi ho sostituito il tubo della co2 e ho messo la valvola di non ritorno attaccata al contabolle perché era vicino alla bombola. Sembra che funzioni meglio. prima uscivano 4 o 5 bolle grandi in rapida successione e poi niente per 7 / 8 secondi. Ora le bolle escono a intervalli regolari.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |