Visualizza la versione completa : lo riconoscete?
lindissima
15-08-2006, 15:29
ciao a tutti, vorrei sapere se riconoscete questo pesce, ne ho diversi nel mio acquario da molti anni e me li hanno venduti come pulitori, in realtà però non fanno un granchè -04! cercando sul sito ho visto le foto di due pesci simili, i Siamensis e i Otocinclus Affinis. Io credo di avere i secondi, che ne pensate? è normale che tra loro e con gli altri siano aggressivi?esistono altri tipi di pulitori più efficaci?grazie LindaOtocinclus Affinis? http://www.acquariofilia.biz/allegati/otocinclus_affinis_988.jpg
RamPrealpino
15-08-2006, 15:46
ciao!
secondo me sono dei Crossocheilus siamensis e non degli Otocinclus affinis.
Al limite è un Siamensism "falso" (Garra taeniata).
Se fossero oto "giokerebbero" fra loro ma non darebbero fastidio agli altri pesci. Il fatto ke sono dei rompibolas confermerebbe ke sono siamensis.
Se cerki un pulitore efficace, ke non dia fastidio a nessuno e ke non sporki l'acqua con le sue deiezioni te ne posso consigliare un paio:
1)Calamita puliscivetri (si trova in tutti i negozi di materiali per acquari, anke i più sforniti e non ha problemi di PH e durezza dell'acqua)
2)Batuffolo di lana di perlon. Questo pesce, se alimentato con il suo cibo preferito (l'olio di gomito) pulisce i vetri che è una bellezza e in più consente al proprietario dell'acquario di rinfrescarsi un po' un avambraccio mentre lo segue nella pulizia.
;-)
ciao ciao
balantio
15-08-2006, 18:53
ciao!
secondo me sono dei Crossocheilus siamensis e non degli Otocinclus affinis.
Al limite è un Siamensism "falso" (Garra taeniata).
Se fossero oto "giokerebbero" fra loro ma non darebbero fastidio agli altri pesci. Il fatto ke sono dei rompibolas confermerebbe ke sono siamensis.
Se cerki un pulitore efficace, ke non dia fastidio a nessuno e ke non sporki l'acqua con le sue deiezioni te ne posso consigliare un paio:
1)Calamita puliscivetri (si trova in tutti i negozi di materiali per acquari, anke i più sforniti e non ha problemi di PH e durezza dell'acqua)
2)Batuffolo di lana di perlon. Questo pesce, se alimentato con il suo cibo preferito (l'olio di gomito) pulisce i vetri che è una bellezza e in più consente al proprietario dell'acquario di rinfrescarsi un po' un avambraccio mentre lo segue nella pulizia.
si si ha ragione ram non è un oto e i pesci nn puliscono :-))
lindissima
19-08-2006, 00:19
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
praticamente è quello che faccio sempre! #22
grazie!
angelo73
21-08-2006, 15:01
al max questo ti mangiucchia le alghe ....
ciao!
a.
simonetta
21-08-2006, 16:35
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
io possiedo solo primo tipo, per il secondo trovo difficile reperire il cibo
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
JulietKn
25-08-2006, 16:09
crossocheilus siamensis ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |