Visualizza la versione completa : aiuto consiglio skimmer
tirrena93
10-02-2017, 21:19
buonasera
ho allestito un marino di 60 lt netti con 15 kg di rocce vive da quasi piu di 15 giorni , credevo fosse facilmente gestibile senza schiumatoio facendo cambi settimanali , ma mi sto accorgendo che lo schiumatoio è essenziale.
io nn ho una dsb o una sump
volevo chiedervi di consigliarmi un buon schiumatoio esterno
cosa mi consigliate
Due pagliacci in 60 litri senza skimmer è difficile
Io prenderei un deltec mce300
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non capisco, hai avviato la vasca da due settimane ed hai già fatto dei cambi? gerry, come fai a dire che a due pesci in vasca se non lo ha scritto?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tirrena93
10-02-2017, 22:31
non ho fatto cambi , e non ho pesci.
non ho fatto cambi , e non ho pesci.
Bene, avevo pensato male... Allora anch'io come gerry ti consiglio il deltec mce300
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tirrena93
10-02-2017, 22:36
che tipo di manutenzione devo avere per lo schiumatoio?
mettendo uno schiumatoio dovrei fare cambi del 20% mensili ?
I cambi non c'entrano nulla con lo schiumatoio, dovresti in ogni caso farli ogni settimana, al massimo due.... del 10% settimanali...... lo schiumatoio va pulito a seconda di quanto si sporca, in particolare sul deltec io lo facevo spesso senno non lavorava bene, ma é un trattore.
In ogni caso se non hai pesci... perché vuoi lo schiumatoio? Cos'hai intenzione di allevare?
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
tirrena93
10-02-2017, 23:23
pesci e coralli , ma gia si forma della patina bianca in superfice, almeno 1 volta a settimana , anke avendo un piccolo spezza proteine
Scusate , nella mia testa ho unito due post e pensavo avesse due pagliacci....... sono fuso
------------------------------------------------------------------------
pesci e coralli , ma gia si forma della patina bianca in superfice, almeno 1 volta a settimana , anke avendo un piccolo spezza proteine
Indirizza verso la superficie una pompa di movimento e dovresti togliere la patina.
Cosa è uno spezza proteine?
I cambi si programmano in base alla gestione ( con alcuni metodi non si fanno mai) agli animali , al perché si fanno , alle integrazioni che fai ecc ecc ; molti fanno il 10% a settimana
Scusate , nella mia testa ho unito due post e pensavo avesse due pagliacci....... sono fuso
------------------------------------------------------------------------
Indirizza verso la superficie una pompa di movimento e dovresti togliere la patina.
Cosa è uno spezza proteine?
I cambi si programmano in base alla gestione ( con alcuni metodi non si fanno mai) agli animali , al perché si fanno , alle integrazioni che fai ecc ecc ; molti fanno il 10% a settimana
Penso che intenda uno skimmer di superficie
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Si lo immaginavo,Nel dolce usavo questo
https://www.eheim.com/en_GB/products/accessories/cleaning/new-surface-skimmer
Funzionava benissimo
Ma nel marino con il movimento non dovrebbe servire
tirrena93
11-02-2017, 11:15
si esatto , ho uno skimer di superfice , ma non contribuisce a eliminare le proteine in superfisce , xke dovrei stare ogni 3 giorni con le mani in acqua per estrarlo e pulirlo
L?unico è un forte movimento di superficie...io ho dovuto puntare una delle pompe sul filo acqua e così ho risolto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |