Entra

Visualizza la versione completa : Secondo inserimento pesci

Pallì
09-02-2017, 12:40
Ciao a tutti, nella mia vasca di 70 lt vorrei mettere come secondo inserimento un Pseudocheilinus hexataenia.
Sono gia presenti due pagliaccetti, un mespilia, un debelius, un calcinus elegans e due turbo.
Come coralli un pavona, una xenia e una caulastrea.
Valori ottimi.

Quello che mi chiedo è se può andare d'accordo con il resto del gruppo soprattutto con i due pagliaccetti.
Come dimensioni non dovrebbe superare gli 8/10 cm.

Qualcuno ha consigli da darmi?

Grazie!!!

tene
09-02-2017, 13:18
È un pesce un po' aggressivo e potrebbe rompere le scatole ai pagliacci data lesiguità dello spazio a disposizione,in 70 litri già i due pagliacci sarebbero troppo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Trudi
09-02-2017, 16:32
Ciao si ti sconsiglio anch'io di inserire un pesce così, è molto territoriale inoltre nel caso poi decidessi di toglierlo perché aggressivo verso gl'altri ospiti sarà difficile da catturare anche in una vasca piccola!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pallì
09-02-2017, 22:42
Che peccato! Grazie!
Che tipi di pesci mi consigliate? Pensavdi metterne altri due in tutto di piccola taglia

tene
09-02-2017, 22:57
Per me sei già a posto ma se proprio vuoi puoi mettere al massimo due piccoli gobidi

Pallì
09-02-2017, 23:15
Che ne dite di un chrysiptera parasema e un centropyge?
------------------------------------------------------------------------
Di centropyge pensavo o un bicolor o Loricolus

Trudi
10-02-2017, 01:14
Centropyge assolutamente no!!! Guarda le schede dei pesci qui sul forum così ti rendi conto delle necessità dei pesci...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pallì
12-02-2017, 22:35
Grazie Trudi, ho letto. Quello che non riesco a capire riguarda il Pseudocheilinus hexataenia. Leggo e rileggo che è un pesce abbastanza tranquillo.
Non lo ha nessuno in vasca?
Qualche esperienza personale?

tene
12-02-2017, 23:03
Io ce l'ho ,ma in una vasca 100x60x60 con un numero di pesci non elevato e posso definirlo tranquillo ,ma molti in vasche più piccole lo hanno descritto come un vero rompiscatole e responsabile di qualche suicidio.
Poi come già detto per la tua vasca i due pagliacci sarebbero già più che sufficienti.