Visualizza la versione completa : La migliore tra le 250W
Dopo aver parlato e discusso diverse volte sulle principali lampade HQI 250W, caratteristiche, spettro, par, ecc.... secondo voi quale è la migliore lampada tra queste????????
Ciao!!!!! :-)) :-))
BLV 10000 K
oppure
la mitica AB
BLV, Gisemann e icecap sono pressochè la medesima lampadina
evc, reeflux, xm solo con elettronico
BLV 10000 K
oppure
la mitica AB
BLV, Gisemann e icecap sono pressochè la medesima lampadina
Benny non sparare paperate per favore :-D :-D :-D tu hai i dati di fabbrica delle AB???? direi di no e quindi non sai a quanto andrebbe alimentata :-)) BLV e Giesemann sono le uniche che vanno alimentate ad Amperaggi superiori tutte le altre no :-))
evc, reeflux, xm solo con elettronico
caxxata, vanno alimentate con un corretto alimentatore e basta che sia elettronico o ferromagnetico :-))
[Benny non sparare paperate per favore :-D :-D :-D tu hai i dati di fabbrica delle AB???? direi di no e quindi non sai a quanto andrebbe alimentata :-)) BLV e Giesemann sono le uniche che vanno alimentate ad Amperaggi superiori tutte le altre no :-))
ehm.....paperate ??
guarda che sono la medesima lampadina.....e chi ha parlato di alimentazione ??
io ho parlato di una lampadina economica, efficiente che soddisfa si ai coralli sia gli occhi...
caxxata, vanno alimentate con un corretto alimentatore e basta che sia elettronico o ferromagnetico :-))[/quote]
certo.....comperi una plafo normale e la smonti per cambiare alimentatore..a questo punto mettilo elettronico
comunque affermo che EVC vanno bene solo con elettronico
ciao Genio..scusa se mi sono permesso di esprimere la mia opinione
La migliore lampadina in assoluto TRA QUELLE PROPOSTE per me e' l' AquaConnect 14k E40.
Questo per temperatura di colore, PAR nonostante la temperatura di colore elevata.
Ciao
La migliore lampadina in assoluto TRA QUELLE PROPOSTE per me e' l' AquaConnect 14k E40.
Questo per temperatura di colore, PAR nonostante la temperatura di colore elevata.
Ciao
alimentata con....???
da valutare pure la nuova Arcadia 14000 K..... ;-)
L'attacco fc2 o e40 è indifferente?!
L'attacco fc2 o e40 è indifferente?!
in che senso ??
sono differenti in moltissime cose...
fai una ricerca
Benny, appunto dico le lampade 250 sono fc2 ed e40 nel sondaggio non viene menzionata la differenza..
suppongo che se prendo la fc2 e la analoga e40 riscontrerò differenze di temperatura o di par o mi sbaglio?!
inoltre la fc2 è a maggiore emissione di uv rispetto ad una e40 e quindi và schermata..il vetro temperato da 5mm da usare per schermarla filtrerà anche qualcosa in termini di radiazione emessa oltre gli uv..quindi a cosa ci riferiamo..
poi come hanno fatto notare alcune vanno alimentate ad amperaggi differenti indipendentemente dall'elettronico o dal ferromagnetico
altre durano più altre meno...e anche questo è da considerare nel gudicare una lampada il rapporto costo/tempo/efficienza
il sondaggio così è impreciso.
franklin
16-08-2006, 12:09
secondo me questo sondaggio è infattibile,ci sono troppe varianti.
Benny, in casa ho accenditori da 2,17A ERC, da 3A Osram, elettronico Icecap in versione 250W, in versione 400W ho Osram da 4A ed un'altra marca che ora non ricordo da 3,5A.
In tutti i casi dal mio punto di vista l'AquaConnect e' una delle migliori lampadine visivamente oltre che come quantita' di PAR rispetto alla temperatura di colore.
La nuova Arcadia da 14K non la conosco, ricordo pero' bene il verde delle vecchie....
Ciao
P.S. io non sto entrando nel merito dei costi, ma unicamente relativamente a quella che per me e' la migliore lampadina, riguardo i costi, se non erro il migliore compromesso secondo me diventa EVC.
Benny, in casa ho accenditori da 2,17A ERC, da 3A Osram, elettronico Icecap in versione 250W, in versione 400W ho Osram da 4A ed un'altra marca che ora non ricordo da 3,5A.
In tutti i casi dal mio punto di vista l'AquaConnect e' una delle migliori lampadine visivamente oltre che come quantita' di PAR rispetto alla temperatura di colore.
La nuova Arcadia da 14K non la conosco, ricordo pero' bene il verde delle vecchie....
Ciao
P.S. io non sto entrando nel merito dei costi, ma unicamente relativamente a quella che per me e' la migliore lampadina, riguardo i costi, se non erro il migliore compromesso secondo me diventa EVC.
da provare....come tu devi provare la nuova Arcadia 14000 K
A me sinceramente le acquaconnect hanno un po deluso, specialmente le attacco fc2 che sono veramente blu
qui potete vedere la differenza tra le 10.000 blw +evc e le acquaconnect
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=74144
NIKO, quelle che hai preso tu sono le Performance Plus, non le Plus, la differenza tra le due sta proprio nel blu, la Performance Plus e' blu quasi Osram 67, la Plus invece no, e' azzurrina.
La Performance Plus esiste solo in versione doppio attacco, E40 esiste solo la Plus.
Ciao
A saperlo prima, cmq prossimo cambio provo le XM
erduca71
17-08-2006, 16:09
Io con icecap 250 monto acquaconnect 14000K E40 plus.....prima montavo evc 10000....secondo me...nettamente meglio la prima.
BLV 10.000K E40 con ferromagnetico da 3A, mi trovo benone!
purtroppo le altre non le ho ancora provate.... #23
waveform
17-08-2006, 17:53
BLV 10.000K fc con ferromagnetico da 3A, le vedo un po' sul giallino, vorrei qualcosa di piu' azzuro.
dodarocs
17-08-2006, 18:20
BLV 10.000K fc con ferromagnetico da 3A, le vedo un po' sul giallino, vorrei qualcosa di piu' azzuro.
Hai 4 neon di suporto per correggerla.
waveform
17-08-2006, 22:16
Si, ma anche con i 4 neon, (due aquabluspecial e due blu) il risultato lo vedo sempre troppo "caldo". Al contrario mi piace molto il colore quando si spengono le HQI e restano solo i 4 T5, un spettacolo.
dodarocs
17-08-2006, 22:25
Si, ma anche con i 4 neon, (due aquabluspecial e due blu) il risultato lo vedo sempre troppo "caldo". Al contrario mi piace molto il colore quando si spengono le HQI e restano solo i 4 T5, un spettacolo.
Allora la malattia ha contagiato anche te ci vuole una plafoniera ATI power module t5. :-))
waveform
17-08-2006, 23:24
Naaaa, forse mi ci vuole solo un HQI leggermente più fredda. Aspetto settembre per fare qualche prova. Arei preso le giesemann ma tutti mi hanno detto che sono uguali alle BLV #24
dodarocs
18-08-2006, 00:22
La 14500K è bianca tendente all'azzurro.
waveform
18-08-2006, 14:09
Facevo riferimento alla 12500K che tutti dicono essere identica alla BLV 10000K che monto attualmente
dodarocs
18-08-2006, 14:23
Facevo riferimento alla 12500K che tutti dicono essere identica alla BLV 10000K che monto attualmente
L'ho capio ch facevi riferimento alla12500K che in effetti confrontata con la BLV 10000K c'è poca differnza anche se non è la stessa.
Per questo ho detto di provare la coral che è 14500K.
<Giotto>
20-08-2006, 12:24
secondo me questo sondaggio è infattibile,ci sono troppe varianti.
Anche secondo è un sondaggio non realistico!!!
La miglior cosa è che ognuno faccia i propi test provando alcune lampadine e trovando quella che da la miglior crescita e nello stesso tempo sia esteticamente gradevole, ora ho ancora la giseman originale della lampada, tra poco dovro' sostituirla e provero' una BLV, poi provero' una XM e se non ci saranno novità interessanti tornero' su quella che mi ha convinto di piu'.
franklin
20-08-2006, 12:43
". Al contrario mi piace molto il colore quando si spengono le HQI e restano solo i 4 T5, un spettacolo.
prova un EVC 14K con ice cup,penso proprio ti piaccia molto.
Paolo Marzocchi
22-08-2006, 14:09
Ciao
Ciao ik2vov, volevo chiederti a proposito di questa tua affermazione se AQUACONNECT PERFORMANCE 14000 PLUS 250 W FC2 funzionerebbe "bene" con il ferromagnetico della mia plafoniera Aquasunlight NG 2 x 250W + 2 x T5 a'54W o se puoi consigliarmi una lampadina alternativa........grazie
Ciao Paolo Marzocchi, la lampadina che dici tu e' quella che Niko lamenta essere troppo blu, e' in effetti anche secondo me troppo blu, sembra quasi una Osram 67....
Non conosco il ferromagnetico della tua plafoniera, non so quindi dirti nulla al riguardo, posso dirti che a me piace molto la versione Plus dell'AquaConnect, ma anche la EVC 10K come la BLV non le ho trovate male....
Ciao
Quoto IK2vov, provare per credere #06
Paolo Marzocchi
22-08-2006, 17:30
Ok! Tra l'altro sto aspettando l'arrivo di 2 BLV 10000k........però mi incuriosiva l'aquaconnect perchè avendo solo 2 t5 volevo metterne uno attinico e 1 blu e non volevo vedere una luce molto gialla..............grazie #22
waveform
22-08-2006, 23:19
Ciao
Ciao Gilberto, la versione TS è uguale alla E40?
waveform, forse intendi la Fc2... nel caso, in versione fc2 esiste solo la performance plus, che è diversa, mentre la PLUS viene fatta solo per attacchi Edison a vite E40.
waveform
22-08-2006, 23:37
Si intendo la fc2, in altre parti del mondo la chiamano TS (credo sia l'acronimo di twin side). Ma com'è la fc2? paragonabile alla E40?
parecchio più buia e tendente al blu... la E40 è azzurrata, bel colore! #36#
Io dico che ti piace. ;-)
No Rama,
in versione Fc2 (o DE, double ended) esiste in entrambe le versioni, Performance Plus o Plus. In versione E40 esiste solo in versione Plus.
Ciao
In versione E40 esiste solo in versione Plus.
ieri sera ho controllato quelle di veronico 250w E40 performance plus, mi sa che solo le 400 E40 non fanno le performance plus
waveform
23-08-2006, 06:40
Quindi quella da comprare è la Performance. Sapete chi la vende in italia? Dato che è una luce tendente al blu, associereste 4 tubi T5 bianchi o 2 bianchi e due blu?
Grazie.
Lorenzo Viganò
23-08-2006, 11:57
E dovendo comprare una nuova plafo con 4T5 e 1HQI 250 consigliereste l'attacco FC2 o quello a vite E40?.
paolo-77
23-08-2006, 15:17
Quindi quella da comprare è la Performance. Sapete chi la vende in italia? Dato che è una luce tendente al blu, associereste 4 tubi T5 bianchi o 2 bianchi e due blu?
Grazie.
ciao io le ho prese da Gianni di Acquarium Coralreef, le 250w performance plus attacco fc2, sono molto blu, risaltano moltissimo le florescense, io dopo sei mesi le ho tolte, siamo molto lontani altrimenti avrei potuto fartele provare :-)
dimenticavo la foto del mio avatar è fatta hai tempi delle acquaconnect, si vede poco ma rende l'idea ;-)
waveform
23-08-2006, 17:16
Ciao paolo, sei molto gentile. Credo che alla fine mi orientero'
per qualcosa di simile alle mie BLV da 10k che tutto sommato non sono cosi' male
soprattutto se tagliate con 4 T5 (due blu e due bianche).
Se avessi preso una 14K avrei messo 4 T5 bianchi(ATI), qualcuno adotta una configurazione simile?
senza dubbio le AB...con elettronico o ferromagnetico. #25
dodarocs
23-08-2006, 19:20
Ciao paolo, sei molto gentile. Credo che alla fine mi orientero'
per qualcosa di simile alle mie BLV da 10k che tutto sommato non sono cosi' male
soprattutto se tagliate con 4 T5 (due blu e due bianche).
Se avessi preso una 14K avrei messo 4 T5 bianchi(ATI), qualcuno adotta una configurazione simile?
Da qualche giorno ho sostituito le 400W BLV 10000K con le 14000K la differenza c'è prima non era blu neanche con 4 T5 da 54W ora si questa è la luce che mi piace.
waveform
23-08-2006, 20:11
Nessuno ha provato le coralvue reflux da 10.000 con attacco fc2?
paolo-77
24-08-2006, 09:18
io attualmente monto le BLV 250w attacca Fc2 14000K Nepturium e non sono male, considerando che non monto attinici.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |