Entra

Visualizza la versione completa : Problema

Inesperto20
02-05-2005, 00:20
Ho un nuovo acquario da 100 litri.Ha il filtro ricavato nella parte posteriore,con una parete di vetro che separa l'ambiente in due sottoambienti.
Il problema è che l'ambiente filtro è molto ampio e,a causa della presenza di un solo foro di entrata dell'acqua nel vano filtro,esso si svuota più velocemente di quanto l'acqua vi entri.
Come faccio ad ovviare a questo problema?Mica posso fare un altyro buco,ora che il vetro separatore è montato.
Aiutatemi

Jalapeno
02-05-2005, 01:28
Non ho capito, scusa ma il foro di ingresso nel vano filtro a quanti cm è dal pelo dell'acqua? Ma da quanto è in funzione sto filtro?

magnum
02-05-2005, 03:04
Devi mettere una pompa meno potente.
Comunque il foro d'ingresso dovrebbe essere abbastanza più in basso del pelo dell'acqua.............

The Wizard
02-05-2005, 12:32
Se puoi posta una foto... ho come l'impressione che tu abbia invertito il giro....

Inesperto20
03-05-2005, 23:37
Vi spiego;il foro è fatto nel primo scompèarto del vano filtro,in basso.
Non è questo il problema.I vani filtro che si comprano hanno tutti varie fessure in base alla capienza dell'acquario.
In questo invece,il vano filtro è stato fatto da una persona che ne capiva poco,e che ha fatto un buco troppo piccolo per la capienza dell'acquario.
Allargare questo buco penso sia inutie.Penso sia più logico farne accanto(ovviamente sempre nel primo vano del filtro,solo un po spostato)un altro:solo che la lastra di vestro che delimita inl vano filtro è già montata e siliconata e quindi ho paura a farci un buco mentre è montata.Non vorrei romperla.
Se avete qualche consiglio su un altra cosa che si puiò fare o su come fare questo meglio,fatemi sapere

The Wizard
03-05-2005, 23:42
Se tu avessi modo di scollarla sarebbe meglio... di certo forarla così com'è è un rischio inutile da correre...

crypto
04-05-2005, 01:17
puoi usare un tubo a U rovesciata, in questo modo arriva abbastanza acqua nel primo comparto.

il tubo deve essere pieno di acqua

Inesperto20
04-05-2005, 12:12
Cosa vuol dire mettere un tubo a U rovesciata?Cioè,capisco cosa è,ma non capisco a cosa possa servire.Mica posso collegarlo ad una pompa;e allora come farebbe passare l'acqua?

gep
04-05-2005, 15:07
Principio dei vasi comunicanti, le due estremità devono essere immerse in acqua... #25 #25 complimenti all'amico emiliano per l'idea... #18 #18 #18 :-D