Visualizza la versione completa : Endler in 15 litri netti, possibile?
coriandolo
15-08-2006, 00:57
è possibile mettere una coppia di endler in 15 litri netti ben piantumati?
ringrazio da subito ciao Massimo Elisa.
GastronomiaSalentina.it
15-08-2006, 09:13
potrebbero anche starci ma da soli, nel senso che se iniziano a figliare sarai costretto a togliere tutti i piccoli e spostarli in un'altra vasca, cmq dovresti avere almeno un 50 litri
Jalapeno
15-08-2006, 10:18
No non metterli ci stanno stretti.....
newgollum
15-08-2006, 21:20
in teoria tutto si può ma certo comodi no ci stanno!! io non ce li metterei anche perché sono pesciolini che amano nuotare e figliano molto.
coriandolo
16-08-2006, 22:48
vi spiego io sto preparando wave cube box 25 con piante per gamberetti e sta venendo molto bello e la bimba di mio fratello (2 anni e mezzo)l'ha visto e lo vuole a tutti i costi ma con i pesciolini e vuole quelli che fanno i figliolini come ce l'ho io nella vasca principale(però sono portaspada e platy variatus) allora ho pensato a dei pesciolini piccolini. Comunque ho convinto mio fratello a prendere il modello più grande. Grazie
ciao Massimo
newgollum
17-08-2006, 11:20
io semplicemente avrei detto alla bimba che avrebbe potuto avere un acquario quando sarebbe stata più grande, ma questo esula dai consigli acquariofili della sezione ;-)
coriandolo
17-08-2006, 11:44
naturalmente l'acquario lo terrà mio fratello che ha già buone basi in acquariofilia ma non troppo tempo ne spazio per tenere un acquario della dimensione adeguata e più semplice da gestire(80 litri) visto l'imminente attesa di un altro lieto arrivo, è per questo che cercavamo consigli. In realtà, insomma, l'acquario lo vuole mio fratello e cercavo una soluzione ante e non post e credo sia una richiesta di consigli assiologicamente corretta e scevra dalle implicazioni di consigli non attinenti alla domanda di cui ti assicuro che se conoscessi umanamente e professionalmente la persona che ti sta scrivendo ti sentiresti in imbarazzo ad aver dato ma d'altronde come hai detto tu: questo esula dai consigli acquariofili della sezione ;-) .
newgollum
18-08-2006, 18:16
no mi hai frainteso, non c'è niente di cui mi dovrei imbarazzare ;-)
comunque auguri per il prox lieto evento!! :-)
coriandolo
19-08-2006, 01:27
ok, allora ti ho frainteso e dire che almeno con la lingua italiana dovrei cavarmela bene :-)) , meno male anche perché mi sembrava strano scandalizzarsi della bellissima esperienza di un padre ed una figlia che si impegnano in una cosa così bella come fare un'acquario, con coscienza, informandosi prima di realizzarlo... ma forse in una società dove l'aforisma di O.W. "oggi si dà un prezzo a tutto ma un valore a niente" è diventato un assioma raramente confutabile non c'è da stupirsi di niente...
ciao Massimo ;-)
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |