Entra

Visualizza la versione completa : lumache dall'elmetto

Melina
06-02-2017, 19:16
https://s24.postimg.cc/v5hhh9nkh/lumaca_dall_elmetto.jpg (https://postimg.cc/image/v5hhh9nkh/)

Scusate, cosa possono essere quei bastoncini bianchi attaccati alla lumachina?

Jep
06-02-2017, 19:22
Mi dispiace, non ne ho la ben che minima idea...magari non sono pezzi di piante o radici attaccati alla lumaca?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Melina
06-02-2017, 19:26
Le piante sono finte.
E' un acquario d'acqua dolce di 60litri con un pesce rosso e un oranda. Ce li ho da un mese e ne hanno sempre una!
Ma adesso pure la lumachina!!! ho cercato immagini in internet ma niente. E' attaccata al vetro in un angolino. Ora vorrei togliere quei bastoncini...se no se li mangiano i pesci e non si sa mai...

Jep
06-02-2017, 19:30
Sulla lumaca non so come aiutarti, ma ti ricordo che i pesci rossi hanno bisogno di vasca grandi. Magari adesso ci può stare in 60 litri, ma man mano che passa il tempo necessita di vasche dai 100 litri in su....le dimensioni di questo pesce infatti saranno molto maggiori rispetto ora ;)

Melina
06-02-2017, 19:37
Lo so. Babbo Natale ha portato questo alla mia bimba.....giusto per vedere se siamo portati (e a quanto pare no ;-) ).

Jep
06-02-2017, 19:39
Dai che l acquariologia è un settore molto affascinante, e qualche inconveniente può capitare...l importante è poi imparare dagli errori

Melina
06-02-2017, 20:29
Messo a punto l'acquario con valori ecc....presi due pesci, un carassius giallo e un oranda rosso.
- Il giorno dopo il carassius aveva già i puntini bianchi sulla coda...vai a comprare una vaschetta da 20 litri per "infermeria" e per acqua di cambio alla stessa temperatura....sale, buio, 26 gradi...mah...passati ma ora ne rispunta qualcuno. (Faunamor in casa non si sa mai)
- due giorni fa l'oranda con feci a filamento bianco lungo...parassiti?....pappa imbevuta d'aglio. Ora vediamo...
- chiocciolina con questi strani bastoncini
Sono un pò demotivata. Eppure avevo scelto acqua dolce e pesci rossi per avere i minor problemi possibili!!!!!!#24

Jep
06-02-2017, 20:54
Può anche succedere che ti vengono venduti pesci malati. Ma una volta guariti vedrai che si ripresenteranno molti meno problemi...basta solo raggiungere il giusto equilibrio dopodichè la vasca andrà, per così dire, avanti da sola e non ti darà problemi. Io comunque non ho avuto diretti rapporti coi pesci rossi (carassius o oranda che sia), quindi aspettiamo il parere di qualcuno che ne sa di più

Melina
06-02-2017, 20:58
Grazie per il conforto.
Buona serata ;-)