Visualizza la versione completa : Neon con brufolo bianco
Ciao a tutti!! Il mio neon ha dei brufoli che compaiono nei fianchi..dopo 5 giorni questi brufoli scompaiono e compaiono nell'altro fianco..sono al massimo 2..sono in rilievo e compaiono e scompaiono da più di un mese..cosa potrebbe essere?
Dalla foto non si capisce molto, ma compaiono sempre e solo sullo stesso pesce?
Si sempre sullo stesso..compaiono da un fianco e scompaiono dall'altro..
Scusa ma quante volte è successo? Il pesce per il resto è normale?
Si il pesce mangia normalmente e insegue gli altri..è già da più di un mese che succede
È una cosa abbastanza insolita, senza una foto riesce difficile dire qualcosa. Comunque se sta bene e non si manifesta su altri pesci da un mese probabilmente non è una cosa contagiosa. Sarebbe interessante vedere una fotografia più nitida.
Come posso aggiungerne un altra?
Sempre come hai pubblicato la prima.
Non trovo nessuna opzione che mi fa aggiungere una foto..
La prima come l'hai messa? Puoi anche aggiungerla nell'ultima risposta.
Scorpione75
08-02-2017, 22:20
Inserisci il messaggio, poi modificalo scegliendo la modalità avanzata.
La modalità avanzata ti da la possibilità di inserire le foto.
Spero che si veda meglio qui
Sì, però la cosa strana è che vanno e vengono senza contagiare altri pesci e senza, di fatto, modificare la salute del pesce stesso.
Non sai cosa potrebbe essere? Adesso sembrano scomparse ma tra qualche giorno compariranno sicuramente di nuovo
Non vedo la foto al momento comunque se sono puntini bianchi potrebbe essere ictio solo che è strano che colpisca sempre e solo un pesce, sempre in modo alternato in un lato.
Potrebbe essere un parassita tipo Copepode che si ancora sul corpo del pesce per poi lasciarlo e colpirlo di nuovo in un secondo tempo. Possibile un attacco da Lernaea ma non è detto.
Dovresti avere la possibilità di osservare molto da vicino il pesce colpito per capire cosa sono quei punti bianchi.
Non credo sia ictio...quando puoi vedi se riesci a vedere l'immagine
Non credo sia ictio...quando puoi vedi se riesci a vedere l'immagine
Si in effetti non sembra ictio e neanche un parassita esterno attaccato, ma per capire quanto permangono? Poi si riformano dal nulla o vedi una progressione con un puntino bianco che popi diventa più grande?
Durano 5 giorni più o meno..dopo di che dopo quasi 1 settimana e mezza ricompare e piano piano si ingrandisce
Mistero... almeno sai che non contagia gli altri e non danneggia la salute del pesce.
E già almeno non contagia nessuno..!! Mi sono dimenticato di dirti che lascia un alone bianco appena scompare quasi impercettibile
Mi sembra che sia una forma di difesa del pesce quindi un agente patogeno credo che ci sia... non credo che si possano formare questi puntini o cisti bianche e poi andare via così, è certamente una reazione a qualche cosa.
E già almeno non contagia nessuno..!! Mi sono dimenticato di dirti che lascia un alone bianco appena scompare quasi impercettibile
Fin che non dà fastidio al pesce e non crea problemi mi sa che te lo devi tenere così perché penso sia quasi impossibile stabilire esattamente cosa sia #70
A cosa?
Difficile dirlo, bisogna aspettare gli eventi, magari è una cosa congenita, solo per lui oppure no, si può solo osservare con attenzione ed aspettare.
Adesso non ne ha più, ma è normale che a luci spente i neon scoloriscono e i pesci stanno tutti sul fondo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |