Visualizza la versione completa : cambio schiumatoio
salve a tutti vorrei cambiare lo schiumatoio.guardandomi un pò in giro avrei scelto h&s a150 f2001.
volevo chiedere, per la mia vasca da circa 280 litri netti è sovradimensionato? è molto rumoroso?
ciao e grazie.
walterun
15-08-2006, 15:05
Fai sicuramente un ottimo acquisto...... io mi trovo benissimo appena cambiato...... prima avevo un lg600 buon schiumatoio l'unico problema la taratura..... per quanto riguarda la rumorosità direi poco rumoroso......
SupeRGippO
15-08-2006, 18:20
come dimensionamento ci siamo... ma preferisco Deltec o Lg...
L'hs in oggetto l'ho avuto per un po e non mi piace come lavora ;-)
salve a tutti vorrei cambiare lo schiumatoio.guardandomi un pò in giro avrei scelto h&s a150 f2001.
Un ottima scelta , ho avuto un LG ma non ne sono rimasto per niente soddisfatto.
niko tu hai provato una vecchia versione con vecchia girante,sai benissimo che sono cambiati
x cromis
oltre ad H&S puoi considerare anche ap600 della deltec o lg 500 o il 600
ciao da blureff
cromis, prima di tutto benvenuto.
Rispondendo alla tua domanda senza entrare nel merito di "spingere" per uno o un'altro prdotto ti confermo che il modello da te scelto va piu' che bene per il tuo litraggio anche con carico elevato. Non e' rumoroso, o meglio, non e' silenzioso in quanto tutti gli schiumatoi aspirano l'aria dal tubicino e viene "frullata" dalla pompa, questo fa si' che un minimo di rumore ci sia, al mio oracchio e' comunque molto basso.
Ciao
niko tu hai provato una vecchia versione con vecchia girante,sai benissimo che sono cambiati
Dona io non lo so in quanto non ho provato la nuova versione, e me ne guardo bene, chi ce l'ha di alcuni amici e dai quali l'ho visto funzionare non mi pare sia cambiato granche', preciso anche che sono in procinto di cambiare anche gli amici che hanno provato le giranti nuove.
Ora mi pare anche ora di darci un taglio a questa storia, voi rimanete fermi delle vostre idee io rimango delle mie, e amici come prima. ;-)
grazie a tutti per i consigli preziosi che mi avete dato, comunque credo che la mia scelta ricadrà su h&s.
volevo anche chiedervi: che pompa di mandata mi consigliate(marca e modello se possibile e con attacco di 16 mm giusto?) e se è meglio dotarla di rubinetto di regolazione della portata.
un'ultima cosa: non ho mai acquistato online,vorrei farlo in questa occasione. che dite,#13 mi fido?
ciao e grazie ancora.
rveronico
18-08-2006, 22:11
cromis, in linea di massima direi di si... da chi vorresti acquistare?
ciao
Rob.
Paolo Marzocchi
18-08-2006, 22:14
X Cromis:
non so consigliarti x la pompa perchè non ho quel tipo di schiumatoio, ma per gli acquisti online......... se compri dai siti giusti, puoi dormire sonni ....tranquilissimi #22 ciao
dodarocs
18-08-2006, 22:26
grazie a tutti per i consigli preziosi che mi avete dato, comunque credo che la mia scelta ricadrà su h&s.
volevo anche chiedervi: che pompa di mandata mi consigliate(marca e modello se possibile e con attacco di 16 mm giusto?) e se è meglio dotarla di rubinetto di regolazione della portata.
un'ultima cosa: non ho mai acquistato online,vorrei farlo in questa occasione. che dite,#13 mi fido?
ciao e grazie ancora.
Mj750 Aquarium sistems va ottima come pompa di mandata per questo schiumatoio.
per rveronico,
pensavo the reefer, onda blushop o acquarium coral reef.
ciao
rveronico
18-08-2006, 22:31
cromis, personalmente conosco solo The Reefer (e ti direi che vai tranquillissimo), ma ho sentito parlare bene anche degli altri che hai citato.
ciao
Rob.
Paolo Marzocchi
20-08-2006, 13:27
X Cromis: The Reefer e vai sul sicuro!!!!!!! Ce ne sono molti altri di siti web sicuri, ma io con theReefer .............mi trovo troppo a mio agio #22 #22 #22 ciao
franklin
20-08-2006, 15:55
io di sito on-line ho pravto thereefer e onda blu:tra i due senza ombra di dubbio thereefer
SupeRGippO
20-08-2006, 16:19
io mi servo da piu' di un anno da AQUARIUMCORALREEF...
devo dire che Gianni e' da sempre una persona corretta e disponibile...
;-)
io mi servo da piu' di un anno da AQUARIUMCORALREEF...
devo dire che Gianni e' da sempre una persona corretta e disponibile...
;-)
Non so se si possa fare pubblicita', ma quoto gippo, Gianni e' veramente disponibile e cordiale.
Lo puoi sentire tranquillamente per telefono e farti consigliare.
Non so se si possa fare pubblicita'
se po se po ;-)
Ho spsotato in saper comprare, visto che il tema del topic iniziale è cambiato. ;-)
anche aquariumcoralreef ottimo e molto disponibile ;-)
per chi possiede h&s 1 150 f2001, che pompa di mandata utilizzate o avete utilizzato con successo oltre a Mj750 Aquarium sistems di cui mi ha già detto dodarocs grazie
dodarocs
26-08-2006, 10:03
Questa puo andare benissimo la regoli per non andare a massimo e sei a posto.
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=61_139&products_id=544
RobyVerona
26-08-2006, 14:22
Confermo la bontà del prodotto, nulla da dire anche sulla rumorosità, le pompe aquabee credo siano in assoluto le più silenziose (a parte red-dragon forse), è ovvio che poi il rumore del risucchio dell'aria c'è sempre, ma anche qui lavorando a rubinetto tutto aperto il rumore è del tutto sopportabile. Io lo alimentavo con una EHEIM 1250 rubinettata, ma anche pompe più economiche vanno bene.
tornando al discorso pompa di mandata le istruzioni dello schiumatoio in questione dicono:
"Questi schiumatoi sono stati studiati per essere collocati anche al di fuori della sump e devono essere alimentati da una pompa di circolazione. La portata oraria di questa pompa deve essere uguale al volume massimo d'acqua che lo schiumatoio da voi scelto può trattare. Per uno schiumatoio del tipo A-150-F 2001 la portata della pompa dev'essere di 850 l/h."ora, avendo io in casa una pompa della sicce - mod. nova- da 800 l/h, utilizzando questa a che problemi potrei andare incontro (portata troppo bassa, acqua trattata insufficiente etc) oppure potrei andare tranquillo.
al contrario, usando una portata più alta avrei altri tipi di problemi, giusto? sei si quali per entrambi i casi.
dodarocs
27-08-2006, 18:13
Va benissimo questa di 800l/h.
RobyVerona
27-08-2006, 18:50
Guarda che secondo me 850 lt/hr sono tantissimi per lo skimmer che hai preso. Io non andrei oltre i 600...
Per la pompa va benissimo quella che hai, mettici un rubinetto così ti giostri meglio.
ok! vada per questa, ora mi metto in pista per l'acquisto.
grazie a tutti per i preziosi consigli.
ciao, ho acquistato online h&s a150f2001, ora aspetto che arrivi e poi vi dico, nel frattempo ho anche fatto fare una sump nuova (vedi altro mio topic sostituzione sump) 68*55*40. nel week end la sostituisco. ciao a tutti.
pagliaccio1
10-09-2006, 13:04
ciao, ho acquistato online h&s a150f2001, ora aspetto che arrivi e poi vi dico, nel frattempo ho anche fatto fare una sump nuova (vedi altro mio topic sostituzione sump) 68*55*40. nel week end la sostituisco. ciao a tutti.
ti garantisco che hai fatto un ottimo acquisto ;-) ne sarai contento
ciao riki ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |