PDA

Visualizza la versione completa : Lps alimentarli o no

Freef
06-02-2017, 01:32
Allora, ho un nano senza skimmer con un occellaris, diciamo che do solo cibo in abbondanza al pescetto è male che vada, quello che cade sul fondo lo mangia il lysmata.
Sono in procinto di prendermi un lps tipo Plerogyra, perché mi piace e perché avendo solo sps semplici in vasca, vorrei un lps che mi indicasse se bisogna alimentare o meno, dite che me lo farà capire?
No2 irrilevabili
No3 irrilevabili
Po4 irrilevabili
Test salifert

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gerry
06-02-2017, 14:39
Se vuoi sapere se alimentare non ti serve la plerogira, gli Sps se hanno fame iniziano a tirare e si vede; se crescono senza problemi va bene così....
Occhio alla plerogira in una vaschetta piccola, tienila lontana dagli Sps ; i tentacoli sono molto urticanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freef
06-02-2017, 14:55
Quanto lunghi sono i polipi?

gerry
06-02-2017, 15:02
Dipende quanto è grande l'animale , penso dai 5-7 cm

valegaga
06-02-2017, 15:31
Ma che almeno 15 cm
A me ha fatto fuori polipi di duncampsammia a 15 cm di distanza, quando ho visto quei tentacoli mi sono stupito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Freef
06-02-2017, 16:12
Dovrebbe essere 8 cm circa, la metterei sotto al "ponte" della rocciata, così non ha troppa luce e corrente, li può spolipare quanto vuole, tanto non penso che i polipi facciano un arco per andare a colpire i coralli sopra al "ponte"

gerry
06-02-2017, 16:54
Dovrebbe essere 8 cm circa, la metterei sotto al "ponte" della rocciata, così non ha troppa luce e corrente, li può spolipare quanto vuole, tanto non penso che i polipi facciano un arco per andare a colpire i coralli sopra al "ponte"

Io non rischierei , i polipi servono dia per catturare cibo, sia per allontanare competitori , poi fai tu .....

Freef
06-02-2017, 16:58
Ma quindi fa vasche con lps come fa?
Vedo molte vasche con rocciate full di coralli, con in punta sps ed a scendere lps e non c'è uno spazio libero, come fanno?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk