Visualizza la versione completa : Lista della spesa
Mi mancano i seguenti oggeti, che mi consigliate.. vorrei sapere marche e modelli e magari i link con i prezzi più convenienti del web: grazie
Sale
Refrigeratore
Calcio per il reattore
Magnesio per il reattore
Riflettori per T5
Grazie mille aspetto le vostre risposte in modo da far un unico grande ordine ed ordinare tutto
ci sarebbe uan sezione apposita in cui fare queste domande che si chiama saper comprare...
ciao
Mi mancano i seguenti oggeti, che mi consigliate.. vorrei sapere marche e modelli e magari i link con i prezzi più convenienti del web: grazie
Sale
Refrigeratore
Calcio per il reattore
Magnesio per il reattore
Riflettori per T5
Grazie mille aspetto le vostre risposte in modo da far un unico grande ordine ed ordinare tutto
sale : aqua-medic e tropic marin pro
refrigeratore : teco o aqua-medic
calcio per reattore : jumbo korallen-zucht senza magnesio
riflettori : ATI
www.aquariumconcept.it
Per la sezione, beh i se i mod vogliono cortesemente spostare... grazie
Beny, grazie per i consigli vorrei sapere come mai escludi il magnesio dal reattore, perchè già presente in quel tipo di calcio o perchè consigli un ripristino classico con prodotto? come è messo a fosfati?
tutti parlano del jumbo, che è? è per caso quello della sera?
il magnesio mischiato nel reattore talvolta provoca precipitazioni di calcio nell'acqua in uscita dal reattore...
lo potresti usare nel rapporto 3 a 1 in un post reattore ( 3 parti di granulato calcareo e 1 parte di magnesio )..oppure usare la jumbo korallen-zucht esente da po4..che fornisce quasi tutto
comunque se usi un buon sale e imposti la salinità a 35 per mille..il magnesio si aggiusta da solo sui 1200/1300...poi basta aggiungerne un poco alla settimana liquido e sei a posto
grazie capito tutto, ma tra i due sali quale consideri come migliore? per il primo riempimento di una vasca da 600 l quanti chili ne devo prendere? grazie
Tropic Marin Pro
circa 38 gr ogni litro
e usa un rifrattometro con salinità impostata a 35 per mille
ciao Benny, giusto per conferma intendevi questo sale:
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=96_230
e questo calcio:
http://lnx.webaquarium.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=1&products_id=740
Quanti chili me ne servirebbero?
Ho spostato il topic come hai chiesto, e visto che ci sono ti dico la mia... ;-)
Sale: Tropic Marine ProReef, Preiss
Refrigeratore: Resun, AquaMedic, AdriaticSea, Teco...
Calcio per il reattore: jumbo, korallen zucht... fornisce anche oligoelementi in maniera calibrata e nelle giuste proporzioni...
Magnesio per il reattore: nada
Riflettori per T5: ATI dicono siano i migliori, io ho AquaZ e devo dire che li rimetterei...
Grazie mille Rama, per il sale come si capisce la differenza? che vantaggi presenta uno rispetto l'altro?
per il refri, intanto preparo il posto poi aspetto l'estate prossima e si vedrà
ma il calcio Jumbo sarebe quello della sera? in caso contrario su che sito esite?
Grazie intanto mille volte
io ci mettere come refrigeratore e riscaldatore gli ultimi della ocean lo ha provato ik2vov e dice che và molto bene in + se non ho capito male quello che spendi in + in estate lo recuperi in inverno x riscaldare.
per ora per il riscaldamento penso di optare per 2*300w Schego.. nn sono ancora molto convito di quei cosi ocean.. poi costano un bel po', credo..
la vasca è tipo 140*65*70h con refugium e sump.. qunato mi costerebbe?
)..oppure usare la jumbo korallen-zucht esente da po4..
Sul fatto che la jumbo KZ sia esente da fosfati non sono per niente d'accordo.
Certamente è molto pulita rispetto ad altre, forse va lavata un pò di meno ma per quanto riguarda i fosfati......... lasciamo perdere
Ciao GErry
beh allora Gerry tu che consiglieresti?
carbomnato dell'acqua medic
Secondo la me jumbo è un'ottimo materiale (aadesso sto usando quella della kz), purtroppo però non è esente da fosfati; ogni tanto esce una jumbo che qualcuno dice di essere senza fosfati, purtroppo però fino ad ora tutte quelle provate li hanno (e ti assicuro che in cantina ne ho vari tipi).
Un'ottimo materiale oltre alla jumbo è il carbonato dell'acquamedic o la knop l'unico problema che presentano è l'essere un pò "duri" da sciogliersi.
Molti parlano bene dell'ELOS (mi sembra si chiami elos Ca pur) ma io non l'ho mai provato
Ciao Gerry
confermo Knop....la migliore
ARM, Capur, Rowa sono ottimi ma molto teneri..troppo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |