BlackBass87
14-08-2006, 22:38
Salve devo allestire il mio primo acquario e vorrei delle delucidazioni riguardo a piante e pinnuti.
Consultandomi da un libro che si chiama "pesci d'acquario" della De Agostini, mi sono fatto una lista di pesci e piante che hanno più o meno le stesse esigenze a livello di temperatura e di Ph.
Premetto che vorrei ricreare un ambiente Amazzonico
Cosa mi consigliate a riguardo??
Iniziamo
Come pesci ho elencato:
Hyphessobrycon Erythrostigma
Hyphessobrycon Serpae
Hypressobrycon Robertsi
Corydoras Panda
Megalaphodus Megalopterus
Paracheirodon Innesi (pesce neon)
Nannostomus Trifasciatus
Hypostomus Plecostomus (pleco)
Mesonauta Festivum
Pterophillium Scalare
Symphysodon Discus
Piu o meno vivono tutti sui 25#26 gradi (tranne il discus credo) e con ph tra 6 e 7.
Come Piante ho elencato
Cabomba
Cerathopyllum
Elodea
Myriophillum
Vallisneria Spiralis
Echinodorus Paniculatus
Sono sicuro che ci siano altre piante e altri pesci che possono andare bene in un ambiente amazzonico ma su questo libro ho trovato solo questi.
Cosa mi consigliate??
Quali Pesci??
Inoltre mi piacerebbe sapere la disposizione delle varie piante che ho elencato (se sono da primo piano da centro o alte da fondo)
Se avete altro da consigliarmi fate pure..
Consultandomi da un libro che si chiama "pesci d'acquario" della De Agostini, mi sono fatto una lista di pesci e piante che hanno più o meno le stesse esigenze a livello di temperatura e di Ph.
Premetto che vorrei ricreare un ambiente Amazzonico
Cosa mi consigliate a riguardo??
Iniziamo
Come pesci ho elencato:
Hyphessobrycon Erythrostigma
Hyphessobrycon Serpae
Hypressobrycon Robertsi
Corydoras Panda
Megalaphodus Megalopterus
Paracheirodon Innesi (pesce neon)
Nannostomus Trifasciatus
Hypostomus Plecostomus (pleco)
Mesonauta Festivum
Pterophillium Scalare
Symphysodon Discus
Piu o meno vivono tutti sui 25#26 gradi (tranne il discus credo) e con ph tra 6 e 7.
Come Piante ho elencato
Cabomba
Cerathopyllum
Elodea
Myriophillum
Vallisneria Spiralis
Echinodorus Paniculatus
Sono sicuro che ci siano altre piante e altri pesci che possono andare bene in un ambiente amazzonico ma su questo libro ho trovato solo questi.
Cosa mi consigliate??
Quali Pesci??
Inoltre mi piacerebbe sapere la disposizione delle varie piante che ho elencato (se sono da primo piano da centro o alte da fondo)
Se avete altro da consigliarmi fate pure..