PDA

Visualizza la versione completa : Primo acquario marino

gianpy77
05-02-2017, 11:50
Ciao a tutti! è da sempre che volevo fare un acquario e finalmente mi sono deciso..
Ho deciso per un marino perchè in generale mi piace di più rispetto ad un dolce, nonostante ovviamente anche i dolci sono molto belli... ma lo voglio coloratissimo e credo che pesci e coralli gli daranno i giusti colori.

In linea di massima, dopo un po' di ricerche, penso che opterò per una vasca aperta intorno al metro con sump (che fino a 3 giorni fa non sapevo neanche cosa fosse :) )

Ho individuato il modello della Blau da 92cm che dovrebbe avere tutto il necessario per iniziare. cosa ne pensate? alternative?

Alla vasca devo aggiungere le luci, e qui la richiesta principale di aiuto... ce ne sono veramente tantissime e non riesco a individuare il giusto compromesso per iniziare..

Mi piacerebbe un modello a plafoniera ma non vorrei spendere troppo da subito... se poi ci fosse qualcosa di "tecnologico" che posso accendere/spegnere/programmare da app/pc... :)

grazie in anticipo del vostro aiuto :)

valegaga
05-02-2017, 13:13
Allora intanto ti consiglio di farti fare una vasca su misura, è meglio
Che coralli vorresti allevare??

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

gianpy77
05-02-2017, 13:35
Allora intanto ti consiglio di farti fare una vasca su misura, è meglio
Che coralli vorresti allevare??

Al di là delle dimensioni, che vantaggio mi potrebbe una vasca di misura? Giusto x capire :)

X i corali ancora non so di preciso.. L'unica cosa che so é che li vorrò colorati :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

valegaga
05-02-2017, 14:00
Allora se vuoi molto colore devi andare sugli lps

tene
05-02-2017, 14:43
O sps spinti, il su misura ti permette di farti la vasca secondo le tue esigenze e spesso costano meno dei commerciali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga
05-02-2017, 14:46
Io sps spinti non li consiglierei a un neofita
Per un niente se ne vanno

gianpy77
05-02-2017, 14:54
Emm.. cos'è un sps e lbs?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

valegaga
05-02-2017, 17:28
Gli sps sono coralli a polipo piccolo ( acropore anacropore pocillopore seriatopore stylopore montipore) e sono coralli abbastanza delicati ( le acropore chi più chi meno tantissimo)
Gli lps sono coralli a polipo grosso( trachyphyllie euphyllie catalaphyllie lobophyllie acanthastree scolymie plerogyre ecc) sono meno delicati e anche loro molto colorati

gianpy77
05-02-2017, 19:42
Gli sps sono coralli a polipo piccolo ( acropore anacropore pocillopore seriatopore stylopore montipore) e sono coralli abbastanza delicati ( le acropore chi più chi meno tantissimo)
Gli lps sono coralli a polipo grosso( trachyphyllie euphyllie catalaphyllie lobophyllie acanthastree scolymie plerogyre ecc) sono meno delicati e anche loro molto colorati

Grazie :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk