Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza scorpione nano

alesmene
02-02-2017, 23:52
Salve ragazzi, vorrei allevare un trio/quartetto di pesci scorpione nano (dendrochirus brachypus) sapete dirmi quanti litri servono per questa quantità di esemplari? È possibile riuscire a riprodurli in cattività, e se sì in che modo? Che invertebrati e pesci possono convivere con essi?

valegaga
03-02-2017, 00:07
Sono pesci delicatissimi
Fanno fatica a mangiare
Credo impossibile riprodurli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

alesmene
03-02-2017, 00:12
Incoraggiante :-D
E se scegliessi uno pterois volitans? So che è molto più robusto ma anche più grande. di che acquario avrei bisogno per quest'ultimo? Comunque se posso chiedere quali sono i problemi nell'alimentazione del brachypterus? Se il problema è che mangia solo cibo vivo per me non è un problema

valegaga
03-02-2017, 00:15
Mangia vivo è molto delicato, molto sensibile ai puntini bianchi
Per il volitans se ne vuoi 4 ti servono almeno 1000 litri, e sarebbero anche pochi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

alesmene
03-02-2017, 00:19
Scusa non ho specificato, di pterois pensavo di prenderne uno, magari da abbinare a uno scorfano o qualcosa di simile. Con che inertebrati può convivere il volitans?

alesmene
03-02-2017, 00:41
In sostanza mi piacerebbe allestire un acquario di pesci velenosi e spinosi/bitorzoluti (passatemi il termine). Predatori insomma. Sul fondale pensavo di mettere un paio di scorfani e magari per non rendere il tutto troppo statico e incentrato sul fondale vorrei mettere anche uno pterois che faccia la sua bella figura. Di che litraggio avrei bisogno per uno pterois e un paio di scorfani? Che scorfani consigliate? Altri pesci di questo genere che potrebbero conviverci?

rip
07-02-2017, 14:49
Gli pterois non hanno problemi con gli invertebrati, intesi come coralli. Ovviamente non mettere gamberi