Entra

Visualizza la versione completa : Durata acqua per cambio nella tanica.

Adryanx
02-02-2017, 17:06
Ciao a tutti,

Visto che ho la vasca in maturazione da 2 settimane la noia é estremamente elevata, quindi mi pongo i quesiti pił impensabili che mi portano avanti con il lavoro 😂.

Visto che ho una vasca da 125lt lordi, e ho procurato una bella tanica nn trasparente per il cambio da 25 LT.
Mi chiedevo se una volta riempita la tanica e messo il biocondizionatore, l'acqua dura 2 settimane in tale tanica.
Cioe utilizzare i 25 litri per fare due cambi.
I restanti 12 litri durano una settimana fino al prossimo cambio?

Inoltre altra domanda, nn proprio adatta alla sezione ma visto che ci sono, voi come trasferite l'acqua dalla tanica al acquario?

attiliopiccolo
02-02-2017, 17:16
Io uso il secchio e mi aiuto con un tazzotto da due litri con becco per versare pił comodamente.
Per l'acqua visto che utilizzerai quella del rubinetto riempila semplicemente a metą la tanica.
Lasciare per pił di 15 giorni a qu del rubinetto ferma nn credo sia proprio l'ideale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adryanx
02-02-2017, 17:18
L'acqua nn posso prenderla da rubinetto, la mia é pessima e nn potabile. La prendo da una fontana il giorno prima del cambio. Starebbe nella tanica una settimana al massimo

attiliopiccolo
02-02-2017, 23:51
Beh se proprio nn puoi fare a meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DUDA
03-02-2017, 11:16
tienila al riparo dalla luce e al fresco e se puoi mantienila in movimento, basta anche smuovere la tanica alla sera, le 24 ore prima del cambio invece la lasci immobile in modo che i metalli pesanti decantino.

Adryanx
03-02-2017, 11:23
tienila al riparo dalla luce e al fresco e se puoi mantienila in movimento, basta anche smuovere la tanica alla sera, le 24 ore prima del cambio invece la lasci immobile in modo che i metalli pesanti decantino.
Si infatti ho una tanica con plastica nn trasparente proprio per nn far passare la luce.
Per le 24 ore prima la lascio ferma e inserisco il riscaldatore