Visualizza la versione completa : Primo acquario da 70 litri
Salve a tutti ho finalmente allestito il mio primo acquario dolce da 70 litri, un askool pure led L. Ho usato un 3 kg di fondo fertile, sabbia bianca, e ho inserito 1 cryptocoryne wendtii, 1 anubias barteri, 2 hemiantus callitri, 1 hygrophila difformis, 2 anubias nane, ho avviato il tutto con ciclo giornaliero di luce di 8 ore più mezz'ora alba mezz'ora tramonto e 2 ore di luce notturna. La mia domanda è, è necessario l'areatore? Ho letto che per avere una buona crescita delle piante è sconsigliatissimo, e se avete altri consigli ditemi pure :)
Ciao, l areatore non serve. A meno che tu non hai la pazienza di accenderlo solo di notte. Che fondo fertile hai messo? La luce di quanto è? Se vuoi coltivare l hemiantus hai bisogno, oltre che di un buon fondo fertile e molta luce, anche della Co2. Inoltre devi acquistare un buon fertilizzante liquido e vedendo le tue piante per ora ti può bastare per esempio il Flourish della Seachem.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
ho inserito un jbl manado pro, e la luce e quella di allestimento dell'acquario
Ho letto la descrizione dell acquario askoll e mi sembra molto buono, ma la resa effettiva dei led non credo sia davvero 88 w da soli 8 watt di led...poi nn so. Adesso ti manca solo la Co2 e sei a posto! Per i pesci aspetta 1 mese e lasciati consigliare sul forum!;)
Mmm va bene senti ma i test per l'acqua, di che marca li prendo?
Quelli a reagente della Sera. I più importanti sono Ph, Gh, Kh, No2 e No3
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |